L'associazione italia per la lotta al neuroblastoma ONLUS è l'associazione che mi ha aiutato a conoscere le uniche persone al mondo che hanno più opportunità, conoscenza, esperienza per poter sconfiggere il mostro
Non mi hanno aiutato economicamente, fortunatamente non ne avevo bisogno e in questa lotta fortunatamente (al contrario dell'america) non si fanno disparità economiche..i bambini si aiutano TUTTI e si curano TUTTI senza distinzioni.
L'associazione mi ha aiutato nel capire dove e chi poteva darmi più possibilità per la cura, e aiutano tutti i bambini del mondo affetti da questa e altre patologie...in quanto gli studi ed i mezzi che offrono ogni anno (in 20 anni quasi 16 milioni di euro raccolti e donati in borse di studio, macchinari, farmaci ecc) contribuiscono a definire protocolli e cure esportati nel mondo che ogni anno riescono ad aumentare le seppur ancora poche possibilità di riuscita, quando hanno cominciato e purtroppo senza all'aiuto anche del loro impegno...erano pressochè 0
Il neuroblastoma è la seconda causa di morte per bambini in età prescolare, la prima sono gl iincidenti domestici.
Si pensa sempre che queste siano cose rare, in 9 mesi di esperienza vi dico che non sono così rare, e l'informazione aiuta!
Queste sono cose vere, e concrete. E aiutare serve, veramente.
Grazie per l'interesse di chi vorrà leggere, anche solo leggere