Paypal e carte prepagate
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Paypal e carte prepagate

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Mistico

Predefinito Paypal e carte prepagate

Vorrei avere informazioni in merito a Paypal e carteprepagate.

1. Posso attivare un conto paypal anche se non ho una cartaprepagata?

2. Se sì, su questo posso effettuare bonifici? E’ una, cioè,una sorta di prepagata o di conto corrente virtuale?

3. Se sì, con il conto paypal posso fare qualsiasi acquistooppure ci sono acquisti che possono essere effettuati solo tramite prepagata?

4. Il conto paypal può essere associato ad una cartaprepagata. Cosa significa in termini pratici?

5. Esiste anche una carta prepagata paypal. E’ identica allealtre carte prepagate? Perché scegliere questa prepagata e non un’altra?

5. Voi quale prepagata consigliereste?

Vi spiego: la mia prima prepagata attivata in agosto 2009 (UniCreditclick) scade a ottobre (7. strano dopo 26 mesi, vero?). In passato per unacquisto online vi ho associato un conto paypal perché ricordo che solo inquesto modo potevo effettuare l’acquisto (8. possibile?). Di ciò me ne erodimenticato e adesso ho creato – utlizzando un altro indirizzo di posta – un altroconto paypal (è gratuito), onde ricevere su conto paypal e non tramite assegnii compensi per sondaggi online (per riscuotere un assegno americano, lacommissione ammonta a circa 15 euro). Voglio cercare di fare chiarezza.

Sul sito paypal, rimanda a questo link non so fino a chepunto aggiornato.

https://www.paypal-prepagata.com/med...01_03_2010.pdf

Poi di paypal si parla anche qui, anche se è complicatocapire tutto per chi non ha mai utilizzato il servizio.

IoGuadagno.it - Breve guida a PayPal

In questi giorni, infine, tanta pubblicità inerente unanuova prepagata.

Scopri cosa ti offre CartaConto K2

9. Pensate convenga?

10. Se no, quale la migliore tra le prepagate?

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

quante domande

Cerco di riassumere il mio pdv: sì, si puo' avere un conto paypal anche solo come "recipiente" e attivare, ex post, la loro carta prepagata (il cui grande vantaggio è la liquidità tramite gli incassi attraverso il conto stesso). Cmq devi avere una fonte di pagamento:

Apertura di un conto PayPal

• Il Servizio consente a privati e aziende di aprire un conto gestito da PayPal (il "conto").
    • Per poter aprire un conto, l'Utente deve:
      • essere un soggetto privato (maggiorenne) o un'azienda in grado di sottoscrivere un contratto giuridicamente vincolante; e
      • avere completato correttamente la procedura di registrazione.

• Come parte della procedura di registrazione, l'Utente deve:
      • registrare un indirizzo email, che fungerà anche da ID utente;
      • accettare l'Informativa sulla privacy di PayPal e i termini delle Condizioni d'uso, inclusi i documenti integrati (le ''Condizioni d'uso'').

• Ogni Utente deve creare una password che, insieme all'ID utente (indirizzo email), permette all'Utente di avere accesso al proprio conto e di utilizzare il Servizio.
    • Come parte della procedura di registrazione, l’Utente deve inviare dettagli relativi alla o alle fonti di finanziamento del proprio conto PayPal, come i dati del conto bancario o della carta di credito o prepagata. che rappresenteranno la "fonte di finanziamento".

Per la "migliore" carta prepagata non riesco a rispondere, io ne uso solo una - legata al mio conto Fineco - solo per evitare i costi RyanAir: per il resto uso e continuerò ad utilizzare solo le carti tradizionali.

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Ti ho risposto già su WindWorld praticamente le stesse cose che ha scritto AndreA

Anche relativamente al fatto che la prepagata ormai è comoda solo per ryanair, per tutto il resto non c'è paragone alla comodità di una cdc "vera"

La migliore prepagata in generale, secondo me, come condizioni economiche è quella di paypal. Costa solo 1,81 euro all'anno di imposta di bollo se la ricarichi sempre online prelevando dal conto di paypal (che puoi ricaricare gratis con bonifico, se con la tua banca hai i bonifici gratis).

Io tuttavia, come andrea, uso una prepagata unicredit legata al mio conto corrente, per la comodità di ricaricarla istantaneamente dalla banca online anche se l'operazione di ricarica mi costa 1 euro (mentre per ricaricare la paypal devi pur sempre aspettare i 2-3 giorni che arrivi il bonifico) ma praticamente la ricarico si e no una volta all'anno.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ti ho risposto già su WindWorld praticamente le stesse cose che ha scritto AndreA
    Prove di telepatia?!

Cmq anche io sono nel "circuito Unicredit", la differenza di Fineco è che si pagano 5,95 euro l'anno (meno di una commissione Ryan ) ma la ricarico senza costi: quindi anche i 14,32 ct. che mi servono per il volo senza "sprecare" in valuta appoggiata sulla carta neanche un centesimo

Partecipante Mistico

Predefinito

Paypal tutela da truffe con rimborso di quanto speso anche per acquisti fatti nella sezione annunci di ebay?

Predefinito

pare di sì da questa discussione, anche se il fulcro è cosa si contesta a Paypal (una delle + note truffe per bypassare PayPal è mandare cmq qualcosa in un pacco vuoto ad esempio...)

Truffa ebay annunci... Cosa fara' paypal?: Regolamento e sicurezza: eBay.it Community

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social