Visualizzazione Stampabile
-
mentre aspettavo la risposta rapidissima devo dire tramite mail per la chiusura ho trovato questo post, allora rinfresco per completezza e riporto la loro risposta ufficiale:
Gentile ,
in risposta al suo messaggio e-mail desideriamo fornirle le seguenti informazioni. Siamo dispiaciuti di apprendere che procederà con la chiusura di Conto Corrente Arancio.
Potrà richiedere l'estinzione dello stesso utilizzando l'apposito modulo, disponibile sul sito internet Conto deposito, conto corrente, mutui on line: banca online ING DIRECT, nella sezione "Documenti e contratti" - "Conto Corrente" - "modulo per la richiesta chiusura Conto Corrente Arancio".
Tale modulo dovrà essere salvato, stampato, compilato in tutte le sue parti ed inviato al seguente indirizzo:
ING DIRECT N.V. - Casella Postale n. 10632 - 20111 Milano.
In alternativa potrà inviare una richiesta scritta, datata e firmata, che esprima tale volontà all'indirizzo sopra indicato. Sarà inoltre necessario indicare la modalità di liquidazione di eventuali somme depositate.
Le nostre attuali procedure non consentono la chiusura di Conto Corrente Arancio a seguito di una richiesta pervenuta tramite e-mail/fax
-
Hanno deciso di rendere le cose più difficili per aumentare il numero di clienti dormienti?
Io l'ho chiuso con una telefonata, non ho dovuto mandare nessuna richiesta scritta attraverso nessun canale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aezakmi
ma con un rendimento che cala quando e come gli gira a loro secondo me chi ancora ci crede vuol dire che non sa proprio come investire i propri soldi..
in certi paesi al di fuori dell'UE girano ancora interessi netti del 5%
beato chi se li cucca
Non ti hanno insegnato che i rendimenti più sono alti e maggiore è il rischio?
I tassi dei conti deposito sono di solito indicizzati piuttosto l'andamento del tasso d'interesse della BCE, così come i mutui. In tempi di crisi la BCE abbassa il tasso, i mutui diventano più convenienti e anche gli investimenti rendono meno, logico.
In compenso tra i conti deposito ho scoperto Rendimax che da SEMPRE E COMUNQUE gli interessi più alti, a tutti i clienti vecchi e nuovi senza promozioni per i nuovi, ma comunque più alti delle promozioni dei vari competitor come contoarancio e chebanca.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
Hanno deciso di rendere le cose più difficili per aumentare il numero di clienti dormienti?
Io l'ho chiuso con una telefonata, non ho dovuto mandare nessuna richiesta scritta attraverso nessun canale.
Anche io (grazie alla tua esperienza peraltro :P), ma non mi sorprende che si siano complicate le cose
-
in effetti nel modul otrovato sul sito c'è pure scritto che devo distruggere fisicamente eventuali carte credito e bancomat, voi li avevate?
-
no, era uno dei primissimi deposito