Domanda su Postepay
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Domanda su Postepay

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito Domanda su Postepay

Vorrei attivarne una per farmi pagare più facilmente da alcune persone. Si tratta di cifre molto piccole.
    La domanda che mi faccio è se posso rimanere anonimo a questi utenti. Dato che si tratta di un gioco online non mi va, per cifre piccolissime (10-20€) di comunicare il mio nome e cognome. Per fare un versamento non basta il numero di carta? Chiedo questo perchè quando comprai un cellulare su ebay ricaricai una carta di un signore con tanto di nome e cognome.

Tanto in caso di truffe e di denuncia potrebbero risalire a me, quindi non vedo quale sia il problema di ricaricare solo un codice...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Partecipante Galattico L'avatar di Aiace

Predefinito

Per ricaricare una postepay è necessario conoscere il nome dell'intestatario e il numero di carta. Se non erro argomenti simili sono stati già trattati su M3: altri utenti cercavano carte anonime, non ricordo se per motivi diversi o simili.

Partecipante Galattico L'avatar di giovax

Predefinito

Paypal non ti va bene?
    in questo caso chi ti vuole pagare deve solo immettere la tua email di registrazione
    Il ritorno...

Partecipante Magico L'avatar di giobar57

Predefinito

Non esistono carte anonime!!! Un conto è se li usa un soggetto diverso a chi è intestato altro è dire che è anonima!
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Le carte anonime esistono, sono le cosiddette "usa e getta", ma ovviamente non possono essere utilizzate per ricevere pagamenti.

Comunque non vedo che ci sia di male nel dare il nome e cognome per ricevere un pagamento.

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Le carte anonime esistono, sono le cosiddette "usa e getta", ma ovviamente non possono essere utilizzate per ricevere pagamenti.

Comunque non vedo che ci sia di male nel dare il nome e cognome per ricevere un pagamento.
    C'è che si tratta di una community enorme e non voglio esporre il mio nome dato che molte persone manco le sopporto... Credevo che bastasse il numero di carta (che ovviamente non è anonima, è intestata a me) dato che in caso di truffa potrebbero venire a prendermi a casa tranquillamente...

Guarderò Paypal...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III

Predefinito

Postepay NewGift.... è anonima quando te la rilasciano, quindi quando devono ricaricare puoi dire che ti chiami Napoleone Bonaparte e le Poste Italiane te la ricaricheranno senza battere ciglio

l'unico limite è che non ricordo quale limite di ricariche esso abbia annualmente nella versione anonima... se la superi sei "costretto" ad intestartela...o a comprarne un'altra
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    Postepay NewGift.... è anonima quando te la rilasciano, quindi quando devono ricaricare puoi dire che ti chiami Napoleone Bonaparte e le Poste Italiane te la ricaricheranno senza battere ciglio

l'unico limite è che non ricordo quale limite di ricariche esso abbia annualmente nella versione anonima... se la superi sei "costretto" ad intestartela...o a comprarne un'altra
    Mia esperienza con PP NEW GIFT. All' atto della vendita mi hanno chiesto regolarmente i documenti ( carta d'identità e codice fiscale ) e la firma di un modulo. Il che già mi fa dubitare sull' anonimato della carta medesima. Quando ho esaurito la prima ricarica fatta presso l' ufficio pt all' atto della sottoscrizione, il tentativo di ricarica tramite bancoposta on line è andato a vuoto ( dicitura "carta non ricaricabile" ). Per fare la ricarica ho dovuto far divenire la PP new gift "evoluta", cioé ho dovuto ridare tutti i miei documenti per una seconda registrazione. A me non importava che fosse anonima, l' ho presa perché mi serviva una mastercard, ma i fatti sono quelli descritti...
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Partecipante Galattico L'avatar di ago

Predefinito

Infatti la NewGift non è per niente anonima. E' solo anonimo il fatto che non c'è scritto il tuo nome sulla carta. Alle Poste ti chiedono documento e codice fiscale all'atto della consegna. E non c'è santo che tenga.
    E' una carta che si può (secondo quello che dicono alle Poste), una volta attivata, regalare a una persona diversa dal richiedente. La persona che la riceve può utilizzarla anche senza evolverla (naturalmente con un massimale). E se chi la riceve la utilizza in modo non lecito, chi vanno a prendere secondo voi?
    Mah!!

Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ago Visualizza Messaggio
    Infatti la NewGift non è per niente anonima. E' solo anonimo il fatto che non c'è scritto il tuo nome sulla carta. Alle Poste ti chiedono documento e codice fiscale all'atto della consegna. E non c'è santo che tenga.
    E' una carta che si può (secondo quello che dicono alle Poste), una volta attivata, regalare a una persona diversa dal richiedente. La persona che la riceve può utilizzarla anche senza evolverla (naturalmente con un massimale). E se chi la riceve la utilizza in modo non lecito, chi vanno a prendere secondo voi?
    Mah!!
    Infatti io non regalerei mai una carta New Gift dopo averla acquistata con i MIEI documenti. Del resto non c'é scritto sopra il nome, ma neppure nella Postepay Visa ordinaria ( quella gialla, per intenderci ) c' è il nome: e quella è sicuramente nominativa...
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social