Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Winston Smith
No, a dir la verità il metodo di proiezione non ha niente a che fare con il metodo con cui è stato girato il film.
Il film è stato girato in 3D, poi esistono diversi metodi di proiezione, per cui il film viene "trattato" in modo da adattarsi a quel metodo di proiezione, e di conseguenza gli occhialini usati. Che io sappia non esistono solo gli occhialini attivi, ma anche quelli passivi per luce polarizzata, so che in alcuni cinema di Milano si usano quelli.
E anche gli occhialini attivi possono essere di tipo diverso, possono filtrare la luce polarizzata o le diverse frequenze delle due immagini del film... sono sicuramente uno dei metodi migliori, ma mica tutti i cinema 3D adottano quel metodo...
il problema è che non credo nessuno dei metodi elencati, funzioni con un televisore o uno schermo LCD. Non credo che un normale televisore sia in grado di polarizzare la luce, e nemmeno mandare le immagini in frequenze diverse, da far filtrare agli occhialini attivi.
Sta uscendo in questi giorni il primo televisore 3D in grado di funzionare con diversi tipi di occhialini, quindi per il momento direi che no, non è possibile vedersi il trailer in 3D a casa, salvo che non lo abbiano fatto in rosso e verde, da vedere con gli appositi occhialini colorati.
Ma penso che gli occhialini rossi/verdi non si usino più da un pezzo, sfalsano tutti i colori.
Verissimo, io mi sono basato sul fatto che tanto a casa funzionano solo quelli anaglifici mentre nei cinema ormai si trovano solo occhiali di altro tipo!
Peccato... Fossero stati quelli anaglifici me li sarei fregati anche io a dire il vero (tanto sono di cartoncino)! Ma gli altri tipi no, al cinema costano!
In ogni caso una cosa che mi ha schifato è che nel cinema dove sono andato io non venivano minimamente sterilizzati ed ho dovuto pulire le lenti io con uno straccio da occhiali (mio e che ora è a lavare) perchè grondavano unto, senza pulizia avrei visto il film "ad ondine"!!
-
Citazione:
aleritty
Verissimo, io mi sono basato sul fatto che tanto a casa funzionano solo quelli anaglifici mentre nei cinema ormai si trovano solo occhiali di altro tipo!
Peccato... Fossero stati quelli anaglifici me li sarei fregati anche io a dire il vero (tanto sono di cartoncino)! Ma gli altri tipi no, al cinema costano!
In ogni caso una cosa che mi ha schifato è che nel cinema dove sono andato io non venivano minimamente sterilizzati ed ho dovuto pulire le lenti io con uno straccio da occhiali (mio e che ora è a lavare) perchè grondavano unto, senza pulizia avrei visto il film "ad ondine"!!
Da me li davano sigillati e all'uscita potevi buttarli in uno scatolone o tenerteli. Ora capisco perchè il biglietto costa 2,50€ in più...
-
Voi quanto avete pagato? io 11€.. adesso... non per fare il tirchio ma dove andavo a vedere io i film di solito spendevo 6.5€ :(
-
Citazione:
emma
Voi quanto avete pagato? io 11€.. adesso... non per fare il tirchio ma dove andavo a vedere io i film di solito spendevo 6.5€ :(
I 3D costano molto perchè sono prezzi imposti dai distributori che approfittano della poca diffusione che il 3D ha. Appena aumenteranno le sale i prezzi dovrebbero scendere, anche se il rischio di fare cartello rimane alta (imho)
-
io ho pagato 8,50€ ed ora ho qui sulla scrivania un bel paio di occhiali alla austin powers da farci giocare il pupo.
-
Io ho pagato 10€, con occhiali da restituire!
-
Citazione:
ilpazzo
la trama fa skifo, il film è na cagata, operazione di marketing ben riuscita, ma è un filmetto come tanti altri, le persone dovrebbero capire che un film che merita di essere visto non si giudica dalla grafica 3d, o dagli effetti speciali, sono altre le cose che mi fanno scegliere di vedere un film, io sono andato a vederlo con i miei figli, 3 ore di noia, loro invece tutti gasati, mah... si vede che assomigliano tutti alla madre
Concordo al 100%, dovessi rivederlo preferirei pagare pur di non farlo: una volta va benissimo, ma altre 3 ore di noia non le sopporterei.
Ottimi effetti, ma in quanto a storia mi ha deluso.