io ho un bellissimo gatto color miele regalatomi quattro anni fa da una cucciolata.

uno può veramente dire di amare gli animali solo quando ne ha uno in casa. l'affetto che ti danno è speciale. ti chiedono solo un pò di attenzioni ma sono così simpatici!

evitate però di prendere un animale se ci tornate solo a cena. l'importante che in casa ci sia spesso qualcuno. ricordo che anche i gatti soffrono di solitudine; sono indipendenti e riservati fino ad un certo punto.

cmq mai comprarli.
se capita l'occasione prendeteli da qualche cucciolata o adottateli da qualche associazione di amici degli animali.

credo, però, che se non avete conoscenze di cuccioli in arrivo... la cosa più gratificante sia quella di andare in un gattile/canile e regalare una casa e tanto affetto ad una creaturina che, forse, ne ha passate di tutti i colori
sicuramente è più complicato guadagnarsi la loro fiducia ma credo sia gratificante quando capiscono che possono fidarsi di te.

ad esempio io ho una cagnolina incrocio labrador/cocker di un anno vista per caso in foto mentre ero dal veterinario per il mio gatto però, se non fosse capitata questa occasione, sarei andato in canile.