se vuoi ti risondo io però con due annotazioni:
1 sono una donna (e quindi la domanda 3 forse a me non compete)
2 le puntate su la7 ne ho viste pochine, ma ho visto il film e mi è molto piaciuto
tenendo conto delle note sopra rispondo
1 mi piace perchè fa vedere un amicizia tra amiche abbastanza veritiera: 4 persone diverse in tutto accumunate "solo" dalla passione per la moda e per gli uomini. Le 4 protagoniste sono donne "con le palle" (passatemela) che sembra siano loro stesse senza crearsi inutili problemi d forma o apparenza, senza essere le solite donnette stupidine e che devono vivere come parassiti di un uomo, seppure con le loro delusioni riescono a essere innamorate ma sempre "indipendenti"
2 del loro stile di vita mi pace pensare che sia normale negli stati uniti per qualcuno, per lo più per le donne in carriera, infatti anche le 4 protagoniste sono avvocato di successo, giornalista di vogue, samantha lavora come agente per star televisive e charlotte non lo so però sembrano essere tutte molto affermate e anche qui in Italia senza arrivare negli states le donne in carriera sono così
3 se parliamo di amicizia no, non mi sento affatto intimidita dalle donne emancipate, in altri sensi invece non penso di poter rispondere immedesimandomi in un uomo