Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
cut
Sicuramente è da seguire la strada che hai descritto...però,nn tutti,lo sanno...vanno dalla polizia postale,fanno denuncia,questi gli danno questa risposta e si mettono il cuore in pace senza andare oltre...
Il problema è il termine "Avvocato" ... i più hanno paura... terrore di entrare in uno studio legale. Forse è anche motivato dal fatto che c'è stata una generazione di avvocati che hanno fatti il buono e cattivo tempo... (e tanti $$$).
La nuova generazione fortunatamente a mio dire, è molto meglio e molto più aperta a capire il cliente che hanno di fronte, le sue esigenze e possibilità.

E poi, cmq, se si hanno tutte le carte in tavola, bisogna essere determinati e di principio.

Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
Cioè è sconcertante....
Nn so se i tipi truffati(perchè erano diversi),hanno dato tutto in mano ad un avvocato..ma immagino di no,se no nn sarebbero arrivati alle Iene...
Cmq io nel video vedo solo una soddisfazione morale, un bell'Avvocato ti avrebbe dato anche una soddisfazione economica. Poi vedrai.... almeno lo facessero vedere in faccia... gogna pubblica ci vorrebbe per certi soggetti.

Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
Boh,ma nn c'è nessuna legge o regolamento che,in qualche modo,renda co-responsabile E-Bay?
Ma se la sede legale l'hanno spostata, se non sbaglio, in Lussemburgo....
Mica son scemi quelli

Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
In tal caso,per effetto della solidarietà,E-bay risarcisce e poi si rifà sui suoi inserzionisti...già il fatto che si paghi un servizio,si crede sia sicuro..se no,a sto punto,uno mette un annuncio su un settimanale,mesile o quello che è a gratis...perchè spendere x un servizio che è tutto fuorchè sicuro??
eBay è sicuro solo se usi i "loro" metodi di pagamento (vedi Paypal), risarcisce meno se usi altri metodi tipo Bonifico, ti attacchi se usi PostePay.
E cmq mi sembra che ci siano limitazioni sugli importi.

Non so cosa faccia poi eBay, sicuramente hanno soldi da spendere in atti legali, oppure se sei un venditore VERIFICATO su PayPal (il che presuppone la registrazione della tua carta di credito sul sistema ed una procedura di verifica atta a verificare la possibilità di prelievo su quella carta) mi sa proprio che ciuccino il denaro dalla carta di credito stessa.

Ho sentito pure di qualcuno che si è visto rifiutare i rimborsi perchè PayPal non riusciva a prelevare da sopra alla carta... evidentemente trattasi di queste nuove Mastercard ricaricabili...

Cmq meglio non capitarci