Citazione Originariamente Scritto da maccoy Visualizza Messaggio
Puoi avere problemi anche se ti fermano nello stato in cui hai preso la multa (senza per forza bisogno di risiedere)...
Verissimo, ma bisogna vedere se la sanzione è notificata.
La mia multa barcellonese l'avrei anche pagata, peccato che andava fatto in loco 48 ore dopo la sanzione... e io andavo via il giorno successivo. Sto aspettando da sei mesi la sanzione (che tanto paga Faquick! ), ma non arriva... e penso che non stia arrivando volontariamente, visto che il Comune limitrofo catalano che mi ha sanzionato probabilmente calcola come soldi persi anche quelli della notifica.
E senza notifica dubito che la Spagna possa rinfacciarmi alcunché: senza dimenticare che alla frontiera di solito sono segnalate le pendenze penali e/o civili a livello nazionali, sentenze di giudici di pace e/o sanzioni di enti territoriali (come nel 95% delle multe) non sono di alcuno ostacolo ... ovviamente finché non prendi la residenza esattamente dove devi ancora pagare

E' brutto dirlo, ma una multa che arriva dall'estero il nostro caro amico Nappi ad oggi la può gettare al pari della carta straccia