mi fa :vomito: la nuova Delta (quella di prima invece l'amavo :wub: )... piuttosto vado a piedi :P
Visualizzazione Stampabile
mi fa :vomito: la nuova Delta (quella di prima invece l'amavo :wub: )... piuttosto vado a piedi :P
Però da quello che ho capito i benzina poco performanti cui ti riferisci sono tutti aspirati, giusto? se non te ne frega nulla di consumi, potresti anche pensare ad un turbo benzina...
Se ho capito bene tu vorresti una segment C con motore scattante... un 1.4 Turbo potrebbe essere un ottimo compromesso... ha meno coppia del 1.6 T-Diesel, ma un filino di ripresa in più...
No, i consumi mi interessano... come del resto la linea della macchina
(poi apro un 3ad per i trucchi migliore su come rapinare una banca, nda)
1.4 Golf? :D Guarda un po' il titolo di 'sto 3ad :PCitazione:
Se ho capito bene tu vorresti una segment C con motore scattante... un 1.4 Turbo potrebbe essere un ottimo compromesso... ha meno coppia del 1.6 T-Diesel, ma un filino di ripresa in più...
Da quello che ho capito ad andrea gli serve tanta coppia ai bassi giri, viste le pendenze che deve affrontare.
Direi che il diesel è una scelta obbligata nel suo caso, e tra il 2.0 depotenziato 110cv e il nuovo 1.6 105cv io non avrei molti dubbi.
Comunque ti consiglierei di valutare anche la Focus, direi di considerare le versioni TDCi 1.6 110cv oppure TDCi 2.0 136cv.
Di listino costano entrambe meno della golf diesel 1.6, e adesso ci sono ancora gli ecoincentivi Ford con cui puoi avere un ulteriore sconto fino a 5'000 euro se rottami (ma molti concessionari te lo fanno anche senza rottamare, magari non di 5'000 ma di 3'000) ;)
non mi garba per nulla la Focus(se)... :( senza dimenticare che la TDCi 1.6 110cv di un mio amico non ha prestazioni particolarmente migliori della mie se non in autostrada in velocità "non da codice della strada": avendola già provata non ha avuto neanche l'attrattiva delle prestazioni a bilanciare quelle estetiche che non mi piacciono troppo.
Ora aspettavo la nuova Astra, cmq per ora l'idea rimane una Nuova Golf (usata)
Qua le caratteristiche del TDI 1.6 da 105 cv
VOLKSWAGEN Golf 1.6 TDI DPF | Allestimenti, prezzi e prestazioni - Motori.it
Qua le caratteristiche del TDI 2.0 da 110 cv
VOLKSWAGEN Golf 2.0 TDI 110Cv DPF | Allestimenti, prezzi e prestazioni - Motori.it
Hanno la stessa coppia massima, ma il 2.0 ce l'ha a un numero di giri più basso, quindi per le salitone dovrebbe essere un pelino meglio.
Però le prestazioni da 0 a 100 sono migliori per il 1.6, oltre che i consumi sono nettamente più bassi.
P.S.: Con l'uscita del 1.6, staranno sicuramente smerciando tutte le rimanenze del 2.0 depotenziato destinato a scomparire. Troverai sicuramente un sacco di occasioni sul 2.0 ;)
il risparmio all'acquisto si vede che è risibile (come gli accessori della Trendline :wall:)
- 1.6 Comfortline € 22.327,00
- 2.0 Comfortline € 23.625,00
uff per una vettura nuova non ci arrivo neanche a piangere, pur considerando che venderei la mia :(
Trovassi una 1.6 sui 17/18000 proprio ad esagerare... tra l'altro 5 porte (uff, il mio primo 5 porto... invecchio :cry:)
se i prezzi della vecchia 1.9 sono ancora questi ( VOLKSWAGEN Golf | d'addario ) posso far festa :D
I listini sono un conto, la realtà un'altra.
Forse non subito, ma vedrai che tra un mesetto cominceranno a smerciare i 2.0 come il pane, perché non li vorrà più nessuno.
Prova ad andare da qualche concessionario, vedrai che qualcuno fa degli sconti per conto suo sul 2.0, o ce ne ha a Km zero. Sicuramente saranno le vecchie 2.0 e non le nuove 1.6.
Comunque il risparmio sul listino è poca cosa rispetto a quello sulla tassa di possesso annuale, sull'assicurazione e sul carburante. A lungo termine il risparmio col 1.6 lo senti sempre di più.