Beh, io non ho mai vissuto in una città, però ho vissuto in un "grosso paese" (per dirla alla Orsonmax ) e posso dire che è impossibile sapere tutto di tutti.... non è necessariamente menefreghismo, è così e basta.
Se si vive in una comunità di 100 persone, si sa tutto di tutti, se si vive in una comunità di 100mila, no, è inevitabile e non c'è niente di aberrante...

Detto questo, può succedere che tra vicini non ci si sopporti... è un segno dei tempi, o è una cosa che succede quotidianamente a cui nessuno fa caso (magari nemmeno noi, nei confronti dei nostri vicini che mal sopportiamo), o è una cosa di cui scandalizzarsi quando si arriva a questi eccessi?

Idem nei confronti dei proprio genitori... forse è una cosa meno comune, ma capita anche di non andare d'accordo in famiglia.... è un segno dei tempi, o è una cosa che succede da sempre?

quindi boh, l'episodio è di sicuro tragico e triste, ma niente di più.... e diventa tragicomico solo perchè ne ha parlato il TgCom, che è campione nel rendere tragicomica qualsiasi cosa.... pensate alla terza guerra mondiale annunciata sul TgCom, probabilmente moriremmo tutti dal ridere prima di morire per una bomba...