Beh, io non ho mai vissuto in una città, però ho vissuto in un "grosso paese" (per dirla alla Orsonmax ) e posso dire che è impossibile sapere tutto di tutti.... non è necessariamente menefreghismo, è così e basta.
Se si vive in una comunità di 100 persone, si sa tutto di tutti, se si vive in una comunità di 100mila, no, è inevitabile e non c'è niente di aberrante...
Detto questo, può succedere che tra vicini non ci si sopporti... è un segno dei tempi, o è una cosa che succede quotidianamente a cui nessuno fa caso (magari nemmeno noi, nei confronti dei nostri vicini che mal sopportiamo), o è una cosa di cui scandalizzarsi quando si arriva a questi eccessi?
Idem nei confronti dei proprio genitori... forse è una cosa meno comune, ma capita anche di non andare d'accordo in famiglia.... è un segno dei tempi, o è una cosa che succede da sempre?
quindi boh, l'episodio è di sicuro tragico e triste, ma niente di più.... e diventa tragicomico solo perchè ne ha parlato il TgCom, che è campione nel rendere tragicomica qualsiasi cosa.... pensate alla terza guerra mondiale annunciata sul TgCom, probabilmente moriremmo tutti dal ridere prima di morire per una bomba...
Winston Smith Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti