Citazione Originariamente Scritto da CoppaAmericaTP Visualizza Messaggio
Caro Eros, non so se tu nell' ormai lontano Ottobre 2006 hai avuto la fortuna di essere a Trapani ed hai assistito in prima persona a quella che molti definiscono come la tappa piu' importante, dal punto di vista sportivo, degli Act che precedettero la disputa dell' America's Cup vera e propria, o se invece, come moltissimi, hai seguito l' evento sugli schermi televisivi.

Io, vivendo a Trapani, ho avuto la grandissima fortuna di poter seguire l' evento a 360°, prima, durante e dopo la manifestazione, ed oggi , ricordando quei magnifici 10 giorni in cui tutto il mondo ebbe modo di conoscere Trapani, la forza dei suoi venti e la bellezza dei luoghi che la circondano, mi vengono le lacrime agli occhi e la pelle d' oca e mi sale forte un magone; magari, chissa', forse un giorno noi tutti avremo di nuovo la possibilita' di poter assistere ad uno degli eventi sportivi piu' performanti al mondo !!!
Nonostante la distanza non eccessiva ho seguito l'evento solo tramite tv e, a detta di tutti gli esperti (io sono solo un osservatore e ne capisco poco, ho imparato qualcosa nelle varie regate) Trapani ha offerto degli ottimi campi di gara che con difficoltà siamo riusciti a vedere nel resto del mondo tranne in alcuni sporadici casi: seguivo Luna Rossa nelle lunghe nottate senza vento da Auckland, ancor di più ho seguito le gare visto che venifano fatte in orari più "umani"... peccato che mi perderò invece le nuove regate in quanto in quelle ore sono sempre a lavoro... cercherò di vedere le repliche!