Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
perché onestamente mi dà fastidio veder idolatrata una persona dalla a dir poco dubbia moralità solo perché è morto o perché prima sapeva cantare (canzoni per lo più, IMHO, orrende) e ballare (molto) bene. Poi per carità, era una persona malata e che, IMHO, ha abbondantemente contribuito, con le sue follie, alla sua morte precoce. Pace all'anima sua.

Senza scomodare i santi, preferisco altri "miti" del pop/rock che hanno condotto, o ancora conducono, una vita più "normale", pur coi loro pregi e difetti (penso a Dylan, Springsteen, i Pink Floyd...). Poi sarà che considero la pedofilia una cosa tremenda.
Beh, siamo in due, ma forse tu pecchi un pochino in eccesso di giudizio (o pregiudizio) negativo nei suoi confronti...
Oggi, tra le altre cose, un giornale scandalistico come l'osservatore romano, ha scritto un fondo sulla morte di Jackson, in cui si faceva ben poche domande sulla sua moralità, almeno stando a quello che riporta il corriere di oggi (io non leggo certo l'osservatore romano tutti i giorni)... qualcosa ha detto, ma fondamentalmente è restato più sul "goliardico", senza nemmeno parlare della sua autodistruzione che per la chiesa resta pur sempre una cosa grave...

A me Jackos non piaceva, ed aveva dei problemi, ma i casi sono due: o è riuscito a coprire i suoi difetti coi soldi, o forse i suoi difetti erano sopportabili (e sono stati sopportati) da molti perchè in cambio lasciava qualcos'altro...

io resto solo con la convinzione che in certi casi il successo porti all'autodistruzione, ed è quello che è successo in questo caso, ed è l'unica cosa che mi sembra palese ed evidente. La pedofilia è orribile, ma questo resta un caso un po' controverso, come altri mille casi (vedi i preti pedofili, etc)...