Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
Ridurre la questione al "la Ferrari crea un campionato alternativo dove può vincere liberamente" mi sembra alquanto fuori luogo.
Ti sei perso il &Co... che è il senso anche del G-18. Alla Juve e al Milan, oltre che vincere loro stessi ovviamente, fa più comodo che vinca una delle altre 16 piuttosto che un'esterna... si chiamano lobby, sono perfettamente legali e ne apprezzo la trasparenza quando sono pubbliche come in questi casi. Il fatto che ne apprezzi e ne condivida l'esistenza non significa che faccia mia questa filosofia di vita, personalmente mi disgusta... sarà perchè tendenzialmente tifo sempre per i più deboli.

La Ferrari non è sola ma ha trascinato altri 7 team (ci sarà un motivo no?) e ormai erano anni che la dirigenza FIA si comportava in maniera inaccettabile.... TUTTI erano scontenti, non solo la Ferrari. Adesso la situazione era diventata insostenibile, col doppio regolamento e il badget cap che decimava l'attuale spesa delle scuderia (d'accordo bisogna ridurre, ma gradualmente).

Se la Ferrari avesse voluto lasciare la FIA ogni volta che non vinceva, l'avrebbe lasciata decenni fa.
Penso che tu non abbia minimamente individuato il mio punto di vista.