Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
Andrea, indubbiamente è una questione di soldi, di diritti commerciali, etc., però è anche vero che negli ultimi anni, costellati da innumerevoli cambi regolamentari, lo spettacolo è sempre più andato scemando. Ormai un sorpasso sul rettilineo sembra chissà che cosa, visto che in curva non si passa. Poi ci sono tutte le polemiche di tipo politico, etc. Insomma, non è più la F1 di una volta.
A questo punto un nuovo campionato, con nuove regole, potrebbe essere una nuova opportunità per lo sport, non credi?

Poi è ovvio che i costruttori ci mettono soldi ed immagine e vogliono un ritorno, no?

Cmq non credo che il tutto sia tanto a favore della Ferrari, altrimenti gli altri costruttori sarebbero rimasti in F1.
Io penso che molti cadano, in perfetta buonafede, nella trappola comunicativa della lobby di Ferrari&Co.: il fatto che ci sia un nuovo campionato non è affatto malvagia per preconcetto, ma - da amatore nel campo della comunicazione quale sono - noto molte (troppe) analogie nel progetto G-18... allora, in primis, alcuni protagonisti noti che sono impegnati in entrambi i progetti, in secundis il fatto che ne parlino gli stessi esperti che stanno alle spalle sia del (pessimo) g-18 che dell'improvvisato nuovo circuito exF1...

...e tutto questo imho vuole creare spaccature tra due modi di vedere lo sport: ossia scimmiottare il professionismo CON REGOLE CERTE proprio degli USA, con una formula che sembra richiamare quei valori ma che in realtà ha insita in se' una formula contro chi chiede regole e/o rispetto per chi ha mezzi diversi dai grandi gruppi (come in coloro che non vogliono nella ex Coppa Campioni i veri campioni di piccoli stati al posto di squadre arrivate 7° in campionati ricchi...).

Beh a me simili cose non piacciono, ben venga quindi l'Egitto che sconfigge l'Italia e la Ferrari oscurata fuori dal bacino del Mediterraneo meridionale... per intendersi, è roba per chi piace vincere senza tanti valori, robaccia