Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
Per questo tipo di polizze devi sapere che il premio è calcolato sull'età di ingresso (nel tuo caso 29 anni) e questo parametro resta per tutta la durata della polizza, quindi in giovane età conviene assicurarsi per una durata maggiore (aspettativa di vita per maschi 78 anni), perché se stipuli adesso una polizza durata 10 anni quando scadrà e ne vuoi fare un'altra il premio sarà calcolato su 39 anni e quindi pagherai di più.

Quindi ti conviene pensare adesso per quanti anni vuoi avere la copertura. Come ti conviene calcolare bene cosa devono fare del capitale in caso di morte, perché con 150.000 euro di certo non faranno la vita senza pensieri se non per qualche anno.

Ti conviene fare un po di questi calcoli. Il tuo redditto moltiplicato per il numero di anni che vuoi che i tuoi eredi mantengono l'attuale tenore di vita, e calcola anche l'inflazione perché fra 10 anni 150.000 euro possono anche essere una cifra che non serve a niente.

Per le polizze infortuni con un 100 euro annui ti assicuri per 150.000-250.000 euro caso morte, ma un calcolo esatto si può fare solo conoscendo il lavoro che fai.
Per ora faccio lavori saltuari...
Quindi,mi conviene fare un'assicurazione oltre i 10 anni....
Bè,servono x compensare la mia mancanza a livello organizzativo...gestisco un pò tutto in famiglia...i miei sono invalidi e,per le varie ed eventuali penso io(pagamenti,spesa,visite specialistiche,etc...)...quindi,per i primi tempi,questi soldi,servirebbero per aiutarli pagando qualcuno che sopperisca ai loro bisogni al posto mio,almeno per i primi 3-4 anni...
Quindi,l'assicurazione,serve più che altro,per avere una sicurezza a breve termine,dopo la mia morte...
Anche 250.000 euro,nn sarebbero male...che tipo di infortuni copre questo tipo di poliza?