Ti ringraziamo tutti per la foto disgustosa...
Beh, io conosco ben poche persone che non sono allergiche a graminacee e parietarie...
Sì, sono abbastanza scoccianti. Anche per me graminacee e parietaria (questa è stronza perchè inizia ad aprile, e finisce ad ottobre, anche se in estate ed autunno si attenua abbastanza)... poi abrosia (ad agostoDevo dire che l'allergia è una delle peggiori cose che si possano avere
qualcuno di voi soffre di allergie primaverili ?
Se si, in quali forme si manifestano?) e betulle (a marzo
) .... almeno si sovrapponessero...
Poi ho anche l'allergia alimentare alle pesche...
Poi basta o mi attacco direttamente ad un carro funebre, che faccio prima...
io non mi lamento più di tanto del sistema ospedaliero italiano. Non so ora a che posto stia nella calssifica dell'OMS, ma fino ai primi anni 2000, stava ai primi posti al mondo, quindi lamentiamoci poco....PS: cosa ne pensate del sistema ospedaliero?
una persona ricoverata in shock anafilattico , dopo punture di cortisone, antistaminici in endovena etc, è costretto a fare la visita specialisitica dopo ben 3 mesi, aspettare senza sapere a cosa si è allergici senza una cura, e in tre mesi tutto può succedere.
Ma perchè?![]()
Ci sono sistemi ospedalieri nettamente peggiori, evidentemente. Il problema italiano, non solo ospedaliero, è che la gente non ama molto pagare le tasse, quindi o li si trova tutti uno per uno, oppure si tagliano i servizi.
E siccome la sanità è un servizio costosissimo, per mantenerlo comunque per tutti spesso si taglia quel che si può tagliare, col risultato che alcune strutture vanno a pezzi, altre hanno personale insufficiente (per non parlare di quelle in cui vige un sistema in cui in pochi lavorano perchè i dirigenti sono idioti), e in molte si formano code incredibili.
D'altra parte se si vuole arrivare ad un sistema diverso, in cui tutti si pagano la propria salute, questo è il modo migliore per arrivarci... far passare il sistema ospedaliero pubblico come incredibilmente insufficiente, continuare a non far pagare le tasse a tutti, e poi chi può va nella clinica privata dove trova il tappetino rosso...
questa IMHO è una spiegazione plausibile, ma se qualcuno ne ha un'altra, ben venga un parere diverso....![]()