Visualizzazione Stampabile
-
Anche io, messa giù come era messa giù ieri, non ci credo troppo... sarebbe così incredibile e brutale da rasentare l'alieno.
L'indifferenza è una brutta bestia, ma a tutto c'è un limite, spero...
Ora un po' per giorno, verrà ridimensionata. Prima di decidere se quella gente è colpevole o innocente, preferisco aspettare le decisioni scaturite da indagini, e non dalle sentenze giornalistiche.
Se quelle persone saranno colpevoli, non avrò nessun problema a indignarmi come tutte le persone normali... ;)
-
A quando pare qualcuno che ha avvertito il 118 c'è stato, ma hanno detto che era straniero e non hanno capito molto bene e i soccorsi non sono partiti..
Imho e sempre imho una volta ricevuta una telefonata anche da uno straniero che poco si capisce, va fatta chiarezza e non chiudere il telefono come niente fosse.
IMHO e sempre IMHO il condomino sarà stato molto affollato ma è possibile che la macchia di sangue non si sia vista assolutamente visto che da come l'han fatto vedere al tg era minuscola.
IMHO SEMPRE imho, penso che se veramente qualcuno si fosse accorto, e se ne è accorto lo straniero che ha avvertito il 118 ma questi nn lo hanno capito? sarà vero? imho vorrei sentire le registrazioni fatte al 118 per vedere se si capiva o no quello che ha detto lo straniero*.
insomma si fa sempre NOTIZIA, sensazionalistica CRONACA per attirare gli spettatori davanti alla tv anche nelle più macabre situazioni.
-
a prescindere dal sangue, un fatto che coinvolge una persona vista li per tutte quelle ore, senza che nessuno chiami soccorso o polizia, come lo definireste?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FabiO.
a prescindere dal sangue, un fatto che coinvolge una persona vista li per tutte quelle ore, senza che nessuno chiami soccorso o polizia, come lo definireste?
Scusa
ma qualcuno ha avvertito il 118
solo che hanno detto che non hanno capito un tubo
perchè è stato uno straniero..
dunque io vorrei sentire le registrazioni della chiamata
di soccorso arrivata al 118
-
Citazione:
Mah... io mica so come è fatto quel il condominio, quanta gente ci passa, chi ci passa... se il tizio era morto nell'ingresso principale, o se era su un pianerottolo di chissà che tipo.
Quelle persone le definirei sicuramente delinquenti, aliene, e colpevoli, se fosse evidente che si sono comportate da delinquenti e colpevoli.... ma che prova abbiamo noi per saperlo, se non un racconto filtrato, che si pone come obiettivo principale il creare indignazione, ovvero un sentimento molto forte che fa vendere di più? :devil:
Insomma, niente di più e niente di meno che il solito processo mediatico, a cui partecipano in egual misura i giornalisti e chi legge la notizia.
Ma non temete, a breve Bruno Vespa, a porta a Porta, farà vedere anche il plastico del palazzo di Sanremo, evidenziando dove si trovasse la vittima, e così ci faremo tutti delle idee più chiare.
Per ora comunque, al di là della denuncia generica contro l'indifferenza che PUO' portare a questi eccessi (come mi è capiato di vedere in prima persona su un tram di Milano, cosa ben diversa dal sentirlo raccontare su un giornale), non mi sento di condividere del tutto l'indignazione verso quelle persone specifiche...
Poi si indagherà, si spera, e ci si potrà indignare a ragion veduta...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cookie
Scusa
ma qualcuno ha avvertito il 118
solo che hanno detto che non hanno capito un tubo
perchè è stato uno straniero..
dunque io vorrei sentire le registrazioni della chiamata
di soccorso arrivata al 118
No, non é andata così e basta leggere il racconto dei fatti su corriere.it. L' uomo é stato soccorso garzie all' allarme dato dall' ex compagna e dalla sorella, preoccupate per il prolungato silenzio del congiunto. Nessuno straniero ha chiamato il 118, anzi pare proprio che un cingalese - abitante nel palazzo dove é avvenuta la tragedia - sia uno fra quelli che ha scavalcato il poveretto riverso a terra per guadagnare l' uscita. E' ovvio che tutto ciò che raccontiamo é preso dalle cronache giornalistiche, che nessuno di noi era lì ed ha visto direttamente. Certo é che la notizia é riportata su più organi di informazione più o meno negli stessi termini.
-
sono pienamente daccordo con winsmith
-
ginfizzdry
allora i giornali non hanno le notizie molto ben chiare
perchè proprio al TG5 se le mie orecchie non sono otturate
hanno detto dello straniero che ha chiamato il 118.
PS: appena aggiornano il filmato andate a vedere
e l'edizione delle 13
http://video.mediaset.it/mplayer-sea...l?category=tg5
-
-
winston, anche qua vale il discorso delle torri gemelle!!!