
Originariamente Scritto da
akm983
Mah... io non so quanto ci sia da confrontarsi con questa realtà. Se le persone si comportano in una certa maniera piuttosto che in un'altra non c'è niente da fare, bisogna solo prenderne atto. Ma forse sono fin troppo fatalista. Per conto mio la tv è, in definitiva, uno specchio della società contemporanea: è governata dalla logica del mercato e di conseguenza fa vedere quello che la gente vuole vedere. Paradossalmente se alle 11 di sera trasmettessero un film pornografico al posto dello speciale di Bruno Vespa sul terremoto credo si raggiungerebbe almeno l'80% di share.
Detto questo non faccio parte della schiera di quelli che "c'è ben altro da fare...", quelli che "c'è chi sta peggio", quelli che "piove, governo ladro" etc etc... insomma quelli che che giocano al ribasso. Se stessimo a pensare ai bambini che muoiono di fame nell'Africa Nera perderebbe di significato il 90% delle cose che facciamo ogni giorno.
Certo però gli Euro buttati per televotare quelli del Grande Fratello mi dispiace ma non li mando giù. Proprio non riesco ad immaginare una maniera più idiota di buttare i soldi.