Fiat Bravo o Opel Astra?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 30

Fiat Bravo o Opel Astra?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nappi9

Predefinito

il multijet 1.3 si... ma il benzina no.. specifichiamo bene quelli si e quelli no, perchè detto come ha fatto gioi sembra che tutti i motori opel sono come i fiat, cosa ssolutamente falsa.. sò anch'io che il diesel fiat monta su ante auto di marca diversa... e ti dirò che il progetto del multijet esisteva da parecchi anni, la fiat vendette il progetto altrove per mancanza di soldi destinati alla realizzazione del motore.. ce l'hanno un pò tutti.. ma si parla di 1,3 multijet... la fiat bravo e la opel astra del 2001 ma che motore hanno in comune?? capisci.. intendevo questo... sono 2 motori completamente diversi, dimmi se sbaglio ma credo di no...
    ...perchè gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili...

Partecipante Magico L'avatar di akm983

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nappi9 Visualizza Messaggio
    il multijet 1.3 si... ma il benzina no.. specifichiamo bene quelli si e quelli no, perchè detto come ha fatto gioi sembra che tutti i motori opel sono come i fiat, cosa ssolutamente falsa.. sò anch'io che il diesel fiat monta su ante auto di marca diversa... e ti dirò che il progetto del multijet esisteva da parecchi anni, la fiat vendette il progetto altrove per mancanza di soldi destinati alla realizzazione del motore.. ce l'hanno un pò tutti.. ma si parla di 1,3 multijet...
    Mi sa che ti confondi di nuovo perché il brevetto che Fiat ha venduto a Bosh (credo fosse il 1998) è quello del "common rail", tecnologia che ha semplicemente rivoluzionato i motori diesel. Il MultiJet invece è un'evoluzione del common rail ed è arrivato solo nel 2002/2003.

Ecco un articolo a conferma: Il primo Common Rail

la fiat bravo e la opel astra del 2001 ma che motore hanno in comune?? capisci.. intendevo questo... sono 2 motori completamente diversi, dimmi se sbaglio ma credo di no...
    Per quanto riguarda precisamente la Astra del 2001 mi sento di escludere che i diesel siano Fiat (sia il 1.7 che il 2.0). Magari hanno in comune qualche motore a benzina ma non ho ricordo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social