ginfizzdry tu mi hai quotato il pezzo in cui parlavo di croci celtiche e io rispondevo a quello, quotandolo chiaramente. Non ho dato del neofascista a te, sempre che tu non abbia scritto certi volantini che tappezzano Trieste, l'ho dato a chi li ha scritti e a chi li condivide. Mai mi permetterei di giudicare chi non conosco, giudico solo quel che vedo.
Per il resto siamo lontanissimi e finiti totalmente OT. Peraltro ho detto fin da subito che concordavo in toto con quanto detto da Napolitano, ricordando il DRAMMA (credo sia chiaro il significato di questa parola) di chi ha dovuto lasciare la propria terra e ancor pià grave di chi è stato barbaramente ucciso.
Il fatto che si sia fatto notare che, prima, gli italiani brava gente avevano fatto altrettanto, per 20 anni e su scala maggiore, come prevedibile, ha fatto scaldare gli animi. Se decidiamo di ricordare, cosa giustissima, ricordiamoci TUTTO.
Ogni tanto m'illudo che si possa essere un Paese veramente maturo e democratico che ammetta anche le proprie colpe oltre a quelle degli altri, come ha fatto la Germania ad esempio, ma è per l'appunto una pia illusione, da noi siamo ancora ai Guelfi e Ghibellini. E con questo passo e chiudo, invitando chi volesse continuare il discorso, a tornare IT.