era cliente di Enel Servizio Elettrico o Enel Energia?
Ecco quello che e' successo. Poco prima di Natale, in un giorno imprecisato, hanno "tagliato" la luce a casa di mia zia, mentre la stessa si trovava negli Stati Uniti per motivi familiari. Me ne sono accorto solo per puro caso, in quanto mia zia, nubile, mi aveva lasciato le chiavi di casa per controllare ogni tanto la posta che arrivava. Grande e' stata la mia sorpresa quando, poco prima di Natale, mi sono accorto di un avviso lasciato dall' Enel di avvenuto distacco per morosita'. Tale distacco era sicuramente avvenuto qualche giorno prima, perche' ho dovuto gettare tutto il cibo contenuto nel frigorifero perche' ormai quasi in stato di decomposizione !!!! Ancora piu' grande la mia indignazione quando, letto l' avviso, scopro che il destinatario non era mia zia bensi' IL SUO VICINO DI CASA!!!! In buona sostanza, l' operaio si era sbagliato ed aveva tagliato i fili del contatore sbagliato !!! Dopo innumerevoli telefonate, finalmente il 7 gennaio viene riallacciata la luce. Ho intenzione di chiedere ad Enel la somma di euro 2000,00 a titolo di risarcimento danni, ma visto che sul contratto dell' Enel l' ipotesi di un distacco per "puro errore" non viene nemmeno contemplata, secondo voi posso chiedere ancora di piu' o mi conviene mantenermi sulla cifra da me richiesta? Avete qualche consiglio da suggerirmi? Grazie.
Nokia 6630 con Super-TuaPiu'
era cliente di Enel Servizio Elettrico o Enel Energia?
E' tuttora cliente di Enel Servizio Elettrico e , come dicevo nel racconto dei fatti, non e' contemplata l' interruzione dell' energia elettrica "per errore", ne' pertanto sono previsti le indennita' in casi come questi. D' altronde sarebbe stato folle che l' ENEL avesse previsto nei propri contratti la possibilita' di avere "tagliata la luce" per un mero errore di fatto di un proprio operaio, a dir poco "disattento". E' proprio per l' unicita' e l' assoluta gravita' di quanto occorso che chiedo un indennizzo cosi' consistente, aggravato dal fatto che nella ricevuta di distacco non e' riportata la data in cui tale distacco e' stato operato e che quando e' stata riallacciata la luce l' operaio dell' Enel non ha rilasciato alcun documento che attastasse il suo intervento, affrettandosi solo a precisare che non era stato lui a tagliare in precedenza i fili della corrente, ma un altro.
Nokia 6630 con Super-TuaPiu'
Mhà.. io dal 1 dicembre 2008 ho tagliato Enel... e sono contentissimo![]()
Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....
si e' allacciato al contatore del vicino e vive felice![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
L'idea di allacciarsi al vicino è sicuramente la più economica, poi l'er...enel del vicino è sempre più verde! Cmq io ho scelto Edison, non sarà economica come la prima soluzione, ma almeno il vicino non s'inkazza!
Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....