hmmmmm devo andarlo a vedere...
chi viene?![]()
Come ha già detto Winston, ieri sera siamo andati a vederlo.
Forse è leggermente sovra-criticato, "under-rated" per così dire...
Non era malaccio... forse potevano sfruttare di più le potenzialità della trama rendendo il film un po' più lungo e approfondendo alcuni aspetti che invece sono stati solo sfiorati.
Comunque, un film vedibile, che non fa di certo uscire dalla sala delusi per aver visto un film "brutto", ma magari non così eccezionale come avrebbe potuto essere.
Belli i riferimenti al classico del 1951, bella anche l'attualizzazione del tema del film sulle problematiche del 21esimo secolo.
Rispetto al classico del 1951 è un po' più cruento e catastrofico (senza eccedere), il che non guasta.
Voto = 7
hmmmmm devo andarlo a vedere...
chi viene?![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
si in sostanza concordo con lo zio...
Io il film del 51 l'ho visto perchè è un classicone della fantascienza (ma molto old, quindi solo per appassionati), tuttavia l'ho visto 10 anni fa e non ero così fresco di visione come lo zio... mi ricordavo solo alcune scene di culto (ad esempio quella del robottone che spara laser dagli occhi agli aerei)...
Di sicuro hanno aggiornato i temi, mantenendo la sostanza di critica del film.... Allora c'era la guerra fredda, l'era nucleare alle porte, tutte cose che hanno ispirato il film di allora.
Oggi ci sono i problemi ambientali, in sostanza il film è stato aggiornato a questo. E sempre, di fondo, il comportamento dell'uomo messo alla berlina.
Comunque ha mantenuto un sapore abbastanza vintage, per me, nonostante ci siano delle belle scene di effetto che non sono eccessive, e non mi sono dispiaciute... il nugulo di cavallette metalliche che passa e distrugge ogni cosa non era male, anche come idea, ed è realizzato molto bene...
Ma il problema probabilmente è questo, ed ha ragione Porro sul corriere quando scrive che nell'epoca post 11 settembre in cui la gente si è abituata a vedere in tv scene di distruzione incredibili vere, se va al cinema a vedere un film di fantascienza vuole vedere di più, molto di più rispetto a quanto vede in tv, o non è soddisfatta...
Il problema di molte stroncature di pubblico per questo film può essere questo, che non è stato ridotto ad un film solo di effetti (pur essendocene qualcuno di ben fatto).... per alcuni è un difetto, per me è un pregio.
A prescindere da questo, non lo classificherei comunque come un film noioso, ma tutto può essere... di sicuro non è il film più bello dell'anno, ma la sufficienza piena la prende...
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
Forse domani sera vado a vederlo con un amico e poi vi faccio sapere cosa ne penso![]()
New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
Samsung Corby Pro non più in uso!!!
film brutto brutto brutto
meno male che nn ho pagato niente
l'unica cosa bella del film è il robottone
kathy bates sprecata (ma il suo conto in banca è salito però)
quest'anno usciranno una marea di vaccate remake
anche il cinema made in usa è in crisi (di idee!!!!!)
L'ho finalmente visto tutto, tra una pausa di lavoro e l'altra. Non è un capolavoro ma è un film godibile. Forse il problema è che l'ho trovato perfino RILASSANTE (?!?). Mi sarei aspettato più effetti e più catastrofismo come dice Winston. Senza esagerare però un po' di più non sarebbero stati male...
Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta