Allora io dico che il digitale terrestre è una mezza sola cosi come lo hanno implementato ... inoltre le tv HD ready sono una gran sola ... per vari motivi che ora elenco :
1- NON ci sono trassmissioni in HD sul digitale terrestre ( salvo alcune zone test in cui la rai ha un canale solo RAI HD ... mi sembra a roma , torino e altre pochissime localita )
2- i decoder integrati delle tv non aprono i canali hd ... si sente solo l audio ... poiche nn hanno il codec o cmq il chip adatto ( anche perchè ancora nn si sa bene che standard usare per hd del digitale terrestre ) ... quindi quando arrivera hd digitale terrestre bisognerà cmq mettere un decoder esterno !!! ( il dec di alice è hd e funziona ma è compatibile solo con la pay di la7 gruppo telecom e nn con mediaset premium ) !!!
3- le cam che sono uscite per le tv nn sono stabilissime
quindi oggi per vedere un minimo di HD bisogna avere sky o in alternativa il blu-ray !!!
Mediaset premium conviene se volete vedere il calcio ( costa veramente poco ) anche se nn ha hd ... mentre gli altri 8 canali di premium gallery a mio avviso nn sono un gran che ( poi 4 sono i +1 ... che io nn capiro mai la ragione della loro esistenza )
INFINE ma perche prendersi sky via cavo ??? visto che te lo fanno pagare uguale ( a parte gli sconti iniziali ) ... che senso ha ???
1 nn vedi i canali hd
2 ci sono meno canali
3 perchè occupare banda preziosa dell adsl ... solo per nn mettere una parabola ???
4 se ci sono problemi con adsl nn vedi sky
5 se hai problemi di contratto con telecom rischi che ti staccano pure sky
Ecco cosa ne penso ingenerale ... scusate le lungaggini !!!