Visualizzazione Stampabile
-
Allettato dal prezzo, molto piú basso della mia precedente polizza, ho sottoscritto la mia rca dal sito conte.it. Finora mi hanno mandato la copertura provvisoria, e sembra tutto a posto.
Mi sembra strano peró che non abbiano voluto nessun documento da parte mia, neanche l'attestato di rischio della mia precedente polizza.
Secondo voi é normale?
-
sono capitato per caso nella homepage di ConTe e visto che a giugno devo rinnovare l'RCA ho deciso (dopo alcuni preventivi deludenti su altri siti di assicurazioni) di fare anche questo preventivo.
bene... la mia RCA con altre assicurazioni oscilla tra i 950-1100euro (senza troppe condizioni o privilegi particolari. tariffa BASE)
ConTe me la fa pagare circa 600euro! :eek:
inutile dire che mi ha attirato non poco questa offerta.
certo che.... addirittura un dimezzamento del premio... non mi rende molto tranquillo.
com'è possibile?
-
Ciao, io Con Te l'ho fatta per mia madre...
Tutto filato liscio, sono arrivati i documenti, contratti da reinviare su buste preaffrancate ecc... tutto tranquillo.
Non sono sicuramente strafighi come gli altri, ad esempio non avevano il portabolli e nessuna "tasca per i documenti" (roba da agenzie di lusso).. ma cmq c'è un operatore di riferimento (con apposito codice numerico) e se hai qualche esigenza non fai altro che chiamare. Ora scadono i 6 mesi.. dovrò richiamare a breve :thumbup:
Per fortuna non ho sinistri, quindi non posso segnalare esperienze in merito.
Per quanto mi riguarda me, anche io ho dimezzato la mia polizza, non con Con Te, ma con Direct Line... con Con Te mi veniva di meno ma con Direct Line m'è venuto la metà di quanto spendevo prima... Furto, incendio e aumento dei massimali compreso :clap:
Ho provato a tirare lo stesso prezzo a Con Te.. ma non ci sono arrivati.
Come pure ho provato a fare l'inverso per mia madre con Direct Line.. ma con direct Line mia madre pagava 3 volte quanto con Con Te... valli a capire!!!
Una cosa che ho notato.. non affidarti mai esclusivemente al preventivo fatto on line... registralo, telefonali e vedi se puoi spuntarci sopra qualcosa.. di solito si riesce a tirare parecchio.
Per concludere.. dopo il trattamento delle mie ultime due compagne (RAS e CARIGE) non credo più nell'agenzia di riferimento e nell'assistenza che una grossa compagnia ti può dare... credo solo che è un fottuto bollettino che va messo sulparabrezza e meno lo si paga meglio è.
Per tutto il resto, credo nel mio avvocato.
-
concordo assolutamente con la tua ultima frase.
credo che la rapidità di assistenza in caso di sinistro sia lenta per le assicurazioni online che per quelle tradizionali. pur di non mollare soldi o di mollarne di meno fanno aspettare tempi biblici (mia opinione in base a quello che è capitato ad altri. non ho mai avuto incidenti...faccio le corna).
io ora ho Aurora e spendo una cifra tosta (dipende dai punti di vista) ma pur sempre inferiore rispetto ad altre assicurazioni.
Direct Line vuole addirittura 300euro in più! (mah!)
dopo svariati preventivi mi ero già rassegnato a rinnovare con Aurora.
... poi la luce... non ricordo neanche dove io abbia cliccato... ma è uscita la home di ConTe.
ci sono solo due piccole cose che non ho capito:
non mi fa selezionare la classe di bonus/malus (già il premio è economico calcolato con la 14esima classe... figuriamoci se inserisco la mia) e non capisco perchè consente di calcolare il preventivo solo per l'RCA base e non per le altre due possibilità (garantito e totale mi sembra).
cmq ho fatto il preventivo e pensavo di chiamarli domani per "trattare" :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stesam3
non mi fa selezionare la classe di bonus/malus (già il premio è economico calcolato con la 14esima classe... figuriamoci se inserisco la mia) e non capisco perchè consente di calcolare il preventivo solo per l'RCA base e non per le altre due possibilità (garantito e totale mi sembra).
cmq ho fatto il preventivo e pensavo di chiamarli domani per "trattare" :rolleyes:
Oddio, io ora non ricordo i passaggi preventivo quindi non saprei aiutarti, cmq in linea di massima, fatto un preventivo, te lo fai mandare in automatico in e-mail e domani li contatti. Sta sicuro che ti riformuleranno un nuovo preventivo.
Io, parlando delle vecchie assicurazioni, non parlo di tempi bliblici, parlo di forma...
Io ti pago fior di quattrini, un ********* non fa uno stop e mi viene addosso a me che viaggiavo con diritto di precedenza, sfaciandomi la fiancata della macchina con meno un anno di vita e tu, mio assicuratore, mi rispondi:"....eh, ma li è tutto da vedere, anche perchè di solto ci esce sempre un seppur piccolo concorso di colpa, sai un contentino per metter tutto a tacere senza andare in causa..." (RAS)
Se lo avevo avanti di persona lo ammmazzavo :incavol:
La Carige assicurazioni poi ha una voglia...: "...qua se vuoi spuntarci il 100% di ragione è meglio che sta pratica non me la fai vedere nemmeno, portala direttamente dall'avvocato ..."
E ora che mi torna in mente.. appena patentato, preventivo fatto dal concessionario per i ripristino del posteriore della mia Seat Ibiza dopo essere stato tamponato.
Vado col CID dal MIO LIQUIDATORE della Llyloid Adriatico (o come cavolo si scrive ), presento il preventivo...
".. sè, ma lei cosa ci va a rifare con tutti sti soldi... una Volvo SW completa?! Io le posso liquidare il 50%, altrimenti se non le sta bene faccia la denuncia all'assicurazione della controparte scavalcando il CID..."
Questa fu veramente FANTASCIENTIFICA :cry:
-
il problema da considerare nei vari preventivi è anche il tasso di truffe che ciascuna compagnia subisce, e che fa variare da compagnia a compagnia, per lo stesso comune e dati del richiedente, il premio annuale.
In linea di massima il problema non è tanto nel costo delle assicurazioni, quanto poi sulla effettiva prontezza a risarcire in caso di sinistro, sulla percentuale di danno che vogliono coprire (anche in caso di totale colpa dell'altro)
-
@ origrafica. cosa dire... questo riassume tutto > :poveraitalia:
@ giovax. cosa centra con le truffe alla compagnia il povero cliente che cerca un preventivo decente :(
cavolacci loro.
riguardo alla velocità di intervento mi domando perchè dovrei pagare una cifra vergognosa ad un assicurazione classica per ricevere lo stesso livello di trattamento di una online.
punterò sulla seconda munendomi di rosario sia per prevenire eventi nefasti sia per sperare di non dover diventare vecchio aspettando la soluzione di un eventuale problema.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stesam3
...punterò sulla seconda munendomi di rosario...
Quoto... tienimi aggiornato :bye:
-
ho telefonato e ho confermato il preventivo di ConTe con un piccolo sconticino :)
ho accettato senza troppe esitazioni perchè dopo almeno 5 preventivi deludenti questo è assolutamente il più economico riconfermando gli stessi parametri e servizi che ho sull'attuale polizza di Aurora.
pago 320euro in meno. non potevo non accettare ;)
in ogni caso spero di non doverli risentire nei prossimi 12 mesi :D
-
se fai ilpreventivo sul sito
e dopo hai dei dubbi
chiami il servizio clt
lo ricontrollate insieme
e l'operatore/ice ti applica lo stesso il 10%
come se tu facessi l'acquisto da web
ho fatto dei preventivi sto mese
il migliore è stato genertel
poi dialogo
poi le altre
linear è diventata carissima
zurich è diventata carissima ed ha ancora il sc a pagamento
directline costa poco ma ha sc a pagamento
cmnque le migliori compagnie ass son quelle online: quixa,dialogo,directline,con te,
genertel
quixa è interessante e poi è a milano dove abito