Collezione di SIM, cosa ne pensate? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Collezione di SIM, cosa ne pensate?

Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    io non capisco il collezionismo in generale.
    persone che si affezionano troppo alle cose-persone-animali ovvero sentimentalisti!!!!
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Partecipante Magico L'avatar di Cookie

Predefinito

io c'ero
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.

Predefinito

Imho io farei una bella distinzione.

1) quelli che collezionano le sim di tutti i gestori del mondo (vedi Carlo) per puro piacere di averle, magari in appositi raccoglitori, senza ricaricarle tutte
    2) quelli che colleziona(va)no le sim con tariffa conveniente a scopo lucrativo (tipologia scoparsa o drasticamente diminuita per via delle continue rimodulazioni)
    3) quelli che collezionano tutte le tariffe di tutti i gestori, imho da farsi curare , ma sicuramente non condannabili a priori (a meno che non se ne vantino in giro ).

Sicuramente tutte e tre le tipologie sono da ricovero (in principio io facevo parte della seconda ma solo a parole perchè le sim non le vendevo mai ), o forse è anche segno di una passione che vive i tempi che cambiano

P.S. in effetti Ale dovresti avere l'onore di aprire un thread sui tipi di collezioni più strane
    Ultima modifica di FabiO.; 24/10/2008 alle 22:23

Partecipante Magico L'avatar di Cookie

Predefinito

dite addio alla privacy.
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    dite addio alla privacy.
    perchè chi ha una sola sim pensi gli venga rispettata la privacy?

Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    dite addio alla privacy.
    Fossero solo le sim a "mettere in pericolo" la privacy... Telecamere, varchi elettronici, social forum sul web, sistemi di pagamento elettronici, sistemi gps.. Hai voglia di mezzi per eventuali violazioni della privacy !!!!!!
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Beh, a domanda rispondo che sì, ha senso....

Come tutte le forme di collezionismo, in realtà anche questa non ha nessun senso logico (a parte i tipi di collezionismo che acquisicono parecchio valore), come esattamente tutte le altre...
    Però nello stesso tempo, ha senso, come tutti i tipi di collezionismo.... non vedo che c'è di male se uno decide che vuole collezionare sim, piuttosto che qualcos'altro....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Partecipante Magico L'avatar di akm983

Predefinito

Se si parla di collezionare sim intese come abbinamento gestore-tariffa non credo che abbia molto senso. Le tariffe cambiano, cambiano le esigenze, ci sono le rimodulazioni, portabilità etc.

Altra cosa è collezionare sim perché interessa il numero di telefono, perché quello rimane per sempre! ;-)

Predefinito

Fino a che si tiene attiva la SIM... Quindi tocca spenderci dei soldi periodicamente!
    Però, i gusti sono gusti! Se uno colleziona grette (che sono utili tanto uguale) la cosa passa inosservata...
    Ma si!
    Io volevo collezionare Iphone, se qualcuno mi da una mano e mi invia il suo mi aiuta a proseguire la raccolta! Su su, un po' di spirito di aiuto tra collezionisti, in cambio offro due sim della BLU (la tariffa non la ricordo) ed una sim TIM con tariffa arancione!

Partecipante Magico L'avatar di akm983

Predefinito

Io colleziono banconote da 200 Euro, quelle gialle!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social