Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
Giusto, mi sembrava di averne saltato uno

Consiglio sia il primo del 1968 che quello di Tim Burton, secondo me troppo ingiustamente criticato.
Il pianeta delle scimmie di Burton concordo con te, a me è piaciuto, anche se non è esattamente quello che cerco.

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
Beh, cos'è, ti lasci fuorviare dall'anno di produzione?

io ho risposto strettamente alle tue richieste, che non prevedevano anche un film spettacolare infarcito di computer-graphic.....
Diciamo che sono un malato per gli effetti speciali anche se concordo che non siano tutto.

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
Quindi sono andato a pescare "The forbidden planet", un film degli anni 60 che non sarà spettacolare come quelli di oggi, ma è veramente molto attinente ai temi da te richiesti, ed è veramente un classico... tra l'altro la trama ricorda anche un pochino alcuni dei film da te citati...

Atmosfera Zero invece non è propriamente un viaggio su una astronave, ma è claustrofobico a mille, ed è un mix tra fantascienza e thriller psicologico... è degli anni 80, come Alien, ]non vedo dove sia il problema....
Non ho criticato il consiglio, semplicemente degli effetti speciali scarsi o poco realistici al giorno d'oggi, specialmente in film che ne richiedono mediamente tanti, non riescono a coinvolgermi molto nella storia...
Atmosfera Zero non me lo perderò di sicuro, l'altro... mmmm...

Punto di non ritorno è molto molto carino. Spero piaccia anche a te

Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
di Solaris ce ne sono due, l'originale e un remake di qualche anno fa.
Lo so. Ho visto il remake anche se ho letto che non è ai livelli del primo film, più coerente al romanzo originario.