ommamma, io Robot era così brutto che me lo sono scordato....
Uhm.Un supereroe che ha tutto, tranne una sola cosa che lo rende umano quanto noi. Mi fermo per non rovinare la visione a nessuno.
Di che film stiamo parlando?![]()
Diciamo che io ho letto quello che dici tu nei primi 20 minuti di film, quando è ovvio che al barbone alcolizzato Hancock manca seriamente un po' di amore...e vabbè, ad avercene di eroi così umani, non credo sia la cosa che ha deluso di più a gente... e poi nell'ultima mezz'ora c'è stato un altro abbozzo tematico interessante sull'umanità dell'eroe, che però non hanno avuto il coraggio di portare avanti fino all'estremo (cosa che l'avrebbe fatto diventare un film ben più intenso e coraggioso)...
In mezzo a questi due film, ci sta un terzo film, che è comunque piacevole, ma parla di tutt'altro.
Il finale, al di là della trovata un po' campata per aria, poteva anche reggere, e reggere bene, però non ha retto per nulla perchè la produzione avrà deciso che era un finale troppo triste...
Insomma, sono tre film distinti appiccicati insieme, prima un film a metà tra il comico e l'intimista, poi un film d'azione, e infine una specie di highlander tendente al drammatico, ma col finale non troppo drammatico.... a me pare un risultato un po' pasticciato
[/QUOTE]Piacevolmente sorpreso da un pezzo della colonna sonora ideeata da John Powell. Il titolo è Death and Transfiguration, presente anche nei titoli di coda.
YouTube - Hancock Soundtrack ''Death And Transfiguration''
Già, bel pezzo d'atmosfera....
Ecco, vedi cosa mi fa incazzare quando vedo un film così? che sono un sacco di occasioni e di spunti sprecati.... Fa niente se non si crea sempre la giusta atmosfera, ci sta anche qualche spunto comico, ma quando ho di fronte un film che cerca di essere tutto, un po' comico, un po' hilander, un po' epico, un po' triste, un po' intimista, un po' fracassone, un po' triste, ma con un finale un po' happy e un po' rassicurante...
Eh, un po' tutto e un po' niente....![]()