Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio

A macchina già presa senza impianto gpl, non glielo farei mettere manco gratis (per dire... ).
Beh, se mette un impianto Landi di nuova generazione, c'è inclusa una assicurazione specifica per tre anni su danni al motore provocati dall'impianto, estendibile a 5 mi pare (a pagamento)... io quando ho preso la Seat Ibiza, non essendo l'impianto omologato da Seat, ma essendo comunque una trasformazione inserita ufficialmente a listino, resta valida la garanzia Seat fino a naturale scadenza, l'impianto ha la sua garanzia di due anni indipendente, e in più c'è questa assicurazione che copre eventuali problemi che restano fuori dall'affiancamento delle due garanzie, ovvero i danni provocati all'auto dall'impianto...
Non è poco.... certo poi la Landi non è che mette questi impianti su tutti i motori, ma solo su quelli in un certo modo "adatti", magari non con i pistoni ricoperti di ceramica (che francamente non so a che servano, visto che il problema tipico del GPL è che si mangia le valvole), ma comunque con le valvole adatte a subire la "corrosione" del GPL...
tra l'altro anche la BRC (che monta gli impianti su Ford), mi pare che faccia esattamente lo stesso per gli impianti montati successivamente....

Se fosse gratis lo farei eccome, il problema è che non è gratis.... gli incentivi da 1500euro ci sono solo per gli impianti omologati dal costruttore, quindi è fondamentale decidere di prenderla già così...