Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
No, aspè, non c'entrano nulla nè la disponibilità economica nè lo stile di vita... per chi mi hai preso...
Non parlavo espressamente di te, ma posso comprendere che per alcuni un treno non sia il massimo dell'estetica e della comodità. Per coloro sicuramente molte delle motivazioni vengono da abitudini e stili di vita diverse sicuramente da quelle del "pendolare tipo". Ho amici che sicuramente vedono anche un Eurostar come una scocciatura pari al viaggiare su un carro di buoi avendo loro tutt'altre abitudini... sicuramente chi è abituato a viaggiare in auto di lusso difficilmente troverà la qualità di viaggio a cui è abituato ne' sui servizi Trenitalia ne' su quelli delle low-cost aeree. Esiste ANCHE questo mercato, soprattutto nel mondo occidentale... e non è certo un male, per fortuna l'offerta è così' variegata che in linea di massima c'è qualcosa per qualunque tipologia di "portafoglio".

Per quanto mi riguarda è solo una scelta obbligata:
[..]
Capisci che diventa una scelta trascendentale....
No, no capisco benissimo. E' che trovo esagerato parlare di "carri bestiami" anche nel caso di convogli senza aria condizionata o quant'altro. Trovo troppo forte il paragone, nient'altro

I regionali per Bergamo, semplicemente in genere non sono puliti, o almeno io non li considero tali... sugli altri possiamo discuterne, ma a spanne ti dico che una volta su due trovavo più pulite le metropolitane di Milano...

Altra questione è la "comodità" data dall'assenza di posti a sedere...
mi auguro tu abbia segnalato tutto alla Direzione Regionale dei Trasporti della Lombardia, io anche con i treni sono un rompi.alle senza precedenti Ah anche con Autostrade... al Punto blu ormai ho il record dei reclami