come vi muovete?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Come vi muovete?

Partecipanti
39. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Macchina

28 71.79%
  • Autobus / Tram

11 28.21%
  • Treno

7 17.95%
  • Bicicletta

2 5.13%
  • Altro (calesse, dorso di mulo, monopattino, ecc... :-D )

3 7.69%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Risultati da 1 a 10 di 66

come vi muovete?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

sei troppo abituato bene, i "treni carri bestiame" ve li farei vivere davvero

Come del resto non sarebbe un male ritornare alle comodità del 127...

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    sei troppo abituato bene, i "treni carri bestiame" ve li farei vivere davvero

Come del resto non sarebbe un male ritornare alle comodità del 127...
    AndreA, al di là degli scherzi... i tempi sono cambiati, se dici così sembri solo mia nonna quando diceva che "avremmo dovuto provare la guerra" ...

Nel 2008 per viaggiare da casa propria al posto di lavoro uno può scegliere:
    -tra la propria auto, con i conseguenti problemi del traffico, dello stress (più per gli altri che per me, da quel che vedo... ognuno ha il suo carattere), del costo (tutto relativo anche questo), ma con una certa comodità basilare nota (ad esempio il climatizzatore, ad esempio l'autoradio, ad esempio un sedile abbastanza comodo e soprattutto pulito)
    - e un treno che magari non è un carro bestiame, perchè nel 1958 erano peggio, però non è lo stesso paragonabile per comodità ad una automobile.

Io che non soffro il caldo, faccio seriamente fatica a mettere un piede su un treno pendolari in estate... avendo altre scelte disponibili nel 2008, non nel 1958...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    -tra la propria auto, con i conseguenti problemi del traffico, dello stress (più per gli altri che per me, da quel che vedo... ognuno ha il suo carattere), del costo (tutto relativo anche questo), ma con una certa comodità basilare nota (ad esempio il climatizzatore, ad esempio l'autoradio, ad esempio un sedile abbastanza comodo e soprattutto pulito)
    - e un treno che magari non è un carro bestiame, perchè nel 1958 erano peggio, però non è lo stesso paragonabile per comodità ad una automobile.

Io che non soffro il caldo, faccio seriamente fatica a mettere un piede su un treno pendolari in estate... avendo altre scelte disponibili nel 2008, non nel 1958...
    Sono questioni soggettive: io viaggio spesso in auto per lavoro ma in questi giorni sono tornato sui famigerati treni. E cercando di essere obiettivo (cerco di esserlo perchè adoro la mia Grande Punto che mi è costata molto economicamente ed affettivamente ) non vedo questo gran caos: il viaggio mi dura circa il 20% in meno, i costi sono dimezzati. Ma senza guardare al portafoglio: gran parte delle volte ho l'aria condizionata e sedili piuttosto puliti. Non con la stessa pulizia della Grande Punto, lo ammetto, ma neanche "carri bestiami". Talvolta ho qualche ritardo, altrettanto obiettivamente con la mia auto rimango fermo per minuti inutilmente nei tragitti. Ci si arrabbia quando non fa la porta, ma non più di quanto di domenica scorsa quando ho perso in un incidente lo specchietto retrovisore.

Per carità, avessi una maggiore disponibilità economica e un diverso stile di vita (ossia se fossi nato da una famiglia agiata invece che da due operai) vedrei con molta meno comprensione quelle 12 carrozze che arrancano la mattina nella curva di Rignano, ma la mia vita è anche questo. 2,30 euro per andare a Firenze in una situazione non certo accettabile per Filiberto di Savoia a me vanno bene: il Trapani gira anche così. E tutto sommato, pur non essendo il massimo, non è neanche il male. La perfezione del mio viaggio sarebbe forse la versalità di un elicottero, ma tra auto e treno mi sembra la gara tra la mano destra e quella sinistra... una delle due la si usa un po' peggio, ma ha una sua valenza comunque anche per chi la bistratta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social