Visualizzazione Stampabile
-
io che abito un attimino più a Sud ma che ho comunque la cartina d'Italia in mente non vedo colpe solo a Brescia e Verona... possibile che chi amministra un Ministero come quello dei Trasporti non si accorga che in meno di 200 km ci siano:
a) Malpensa
b) Linate
c) Orio al Serio
d) Brescia -Montichiari
e) Verona
f) Treviso
Capisco il benessere del Nord e la voglia di viaggiare ma per arrivare a soddisfare gli investimenti e gli introiti degli scali dalla a alla f* devo sperare che tutto il Lombardo Veneto invece di lavorare se ne vada tutti i giorni a giro per il mondo...
(* senza dimenticare Caselle, Parma, Bologna, Forlì, Venezia, Cuneo (sic), etc. etc. etc. ... c'è piu' piste aeroportuali che autostrade...)
-
Guarda casò, però, lavorano tutti e 4 gli altri aeroporti: chissà come mai non Montichiari...Il difetto è a monte, ed è aver lasciato Verona a scorrazzare come e quanto gli pareva
ps. andrea-->Brescia e Montichiari sono un unico aeroporto:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fedeprovenza
Guarda casò, però, lavorano tutti e 5 gli altri aeroporti
vivi sulla Terra o ti sei perso qualcosa su Malpensa? :D
Orio al Serio e Linate vanno benone (il primo per le low cost, il secondo perchè è l'aeroporto cittadino più comodo per i milanesi), ma Brescia e Verona mi sembrano echi ridondanti che servono a poco (almeno al consumatore e cittadino finale): basta vederne gli orari dei voli che fanno sembrare anche Marina di Campo un hub internazionale...
En-passant anche Verona è andata in negativo nel 2007: L'ADIGE - Settimanale di Verona » Aeroporto Catullo: approvato il bilancio 2007. Due nuovi consiglieri, Andrea Prando e Giancarlo Conta
-
Citazione:
fedeprovenza
ps. andrea-->Brescia e Montichiari sono un unico aeroporto:rolleyes:
sì, lo so ho corretto al volo... :lol: pensavo a Faquick e ho scritto pensando a te :lol:
-
Citazione:
AndreA
beh oltre 60 voli al giorno e 17 compagnie aeree presenti non mi pare un aeroporto di terza categoria:rolleyes:
malpensa credo rimanga ancora il primo aeroporto lombardo o sbaglio?
-
Citazione:
fedeprovenza
beh oltre 60 voli al giorno e 17 compagnie aeree presenti non mi pare un aeroporto di terza categoria:rolleyes:
un vero e proprio hub... cavolo ben 3,2 voli medi a compagnia e nonostante tutto conti in rosso, sarà un complotto nel bilancio! Tra l'altro ci sarà da rientrare - leggo dalle dichiarazioni - di 200 milioni di euro di investimenti... se continuano così campa cavallo ...
Cmq, stando seri, il "Catullo" un suo senso lo tiene sia per i voli domestici (visto che la ferrovia Verona-Bologna è indegna anche per la Mauritania) sia per esigenze vicinali (Sud Tirolo, Trentino)... il dramma è che la stessa società tiene in piede due scali con una logica praticamente no-sense a meno che - da malizioso - non pensi che quei soldi pubblici gettati nel :cesso: servono comunque a mantenere un sistema politico di consensi con il costo spalmato sulla cittadinanza...
-
Il problema è quello, Verona governa Montichiari e gli tarpa le ali
-
hai detto poco... ripeto, spero nella Corte dei Conti e in chi li ha votati.
-
Dubito, coi casini aerei attualmente in corso, quello è l'ultimo dei loro problemi e, sinceramente, non credo ne sortirà nulla. E' l'italietta...
-
Citazione:
AndreA
quanti passeggeri ha quel volo?
(sai dopo aver scoperto che l'utilissimo Albenga-Roma non ha mai superato le 18 unità 18 ormai non ho più paura di nessun dato...)
Ecco, parliamo del volo scajola...... Ma perchè tutti lo portano ad esempio dello sfascio AZ, anzichè prenderlo ad esempio dell'infimo livello di una classe politica? Il cpt, il ccp, l'av, il rampista AZ, che colpa hanno (e perchè devono tagliarsi gli stipendi!!) se uno zelante dirigente AZ in quota Forza Italia spreca milioni di euro per leccare il culo ad un ministro inutile???