sono due cose diverse:
2007, Romania: La «Polizzia» deve buttare le divise fatte in Romania - Articolo - ilGiornale.it del 06-10-2007
2008, Polonia: Le nuove divise con la scritta "polizzia" - LASTAMPA.it
speriamo che le utilizzino queste nuove divise, molto trendy!
sono due cose diverse:
2007, Romania: La «Polizzia» deve buttare le divise fatte in Romania - Articolo - ilGiornale.it del 06-10-2007
2008, Polonia: Le nuove divise con la scritta "polizzia" - LASTAMPA.it
Articolo identico...
Nn vedo differenze...
Il secondo,quello della Stampa,riprende l'articolo pubblicato sul ilGiornale...sono articoli riportanti il "disgiudo" del 2007...leggendolo si nota che,le scarpe sono state prodotte in un paese,i giubotti in un altro,le divise in un altro ancora...questo può dimostrare che si tratti della stessa notizia vista da altri punti di vista(appunto i giubotti e le divise)...che si riferisca a quel periodo lo dimostra questo stralcio"....L’obiettivo dichiarato era quello di risparmiare. Ma a volte, si sà, si esagera. Lo sanno bene i poliziotti italiani che nel 2007 si sono visti recapitare le divise nuove con la scritta «polizzia». Si, proprio polizia con due «z». Risultato: inutilizzabile tutto l’immenso stock....."LA STAMPA
L'articolo de ilGiornale è noto che è di ottobre 2007...a meno che nn si riferisca a qualcos'altro,dubito parlino di due notizie differenti...
Credo sia per questo altro stralcio che hanno deciso di "riesumare"sta notizia:".....Visto però che i soldi erano stati spesi e che il danno era ormai fatto, al Viminale si è fatto ricorso ai fondi di magazzino degli ultimi anni. Risultato: può accadere - come rivela Paolo Varesi - di incontrare poliziotti vestiti in maniera diversa...."
Nn è la prima volta che un giornale sbaglia...o l'errore è di stampa o de ilGiornale...
Perchè la notizia è la stessa,l'unica cosa che cambia(a parte il luogo in cui sono state prodotte)è l'epilogo della storia...cioè che i poliziotti hanno dato "fondo" ai fondi di magazzino...
Si parla anche di scarpe...anche se uno parla di quelle maschili e l'altro di quelle femminili...ma nella sostanza sempre di abbigliamento della polizia(con vari errori) del 2007 si tratta....
Quindi,come già detto,questa notizia è vecchia,a parte l'epilogo e qualche licenza poetica consessasi da parte di entrambi i giornali...
Probabilmente erano una serie di errori,e ilGiornale,ne ha elencati solo alcuni e laStampa, gli altri...
Cmq si parla di divise e giacconi...ma,credo,centrino anche le scarpe da uomo e da donna...
Ora cerco l'ansa e vediamo che dice...dei giornali mi fido poco...visti tanti precedenti...a volte,una stessa notizia,viene manipolata a tal punto che,in un giornale sembra na cosa e in un'altro sembra l'opposto...
H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
Vodafone: Vodafone 15, Special 1000
c'è un ANSA del 23 luglio diversa da quella di ottobre. Non la posso riportare perchè c'è l'ho in versione non riproducibile. Stesso giorno invece c'è un'AGI che è rintracciabile sul sito pubblico.
Sul fatto che sia una news a cui è stata data eccessiva ridondanza concordo, ma guarda la data... siamo a 2/3 di luglio... c'est la vie, non sono solo i giornali a tirare fuori i fondi di magazzino per giustificare il loro lavoro negli offpeak. E' nella natura di qualunque cosa, prima di stare con le mani in mano lo fanno tutti![]()
Ho provato a cercare sul sito dell'ansa,ma digitando la parola "polizzia" da picche... con "errore polizia" mi da diversi articoli che nn centrano nulla con questo...mah...
Nn so che dire..l'errore,a prescindere dall'ansa,è lo stesso...poi vallo a sapè...
Una cosa me la son sempre chiesta,ma tutto il denaro che le varie fiction, le multe etc.,che la polizia(e il ministero dell'interno)prendono,dove va a finire?
Può sembrare una goccia nel mare,però sn cmq palanche!!
Ma prima di farsi mandare scatoloni di divise o giubbotti con errori,nn si sn fatti mandare prima un campione(na sorta di scatolone con divise e scarpe ridotto)per verificare la bontà del prodotto,prima di acquistarne na marea?
Per quel che se capito,ora,quelle divise,sono inutilizzabili,quindi da buttare!!...bè,se fossi in loro,le venderei come oggetti rari...sai a volte...la gente compra di tutto,purchè sia originale...e vista la rindondanza della notizia,magari fanno un buon affare e nn ci perdono molto...nn è una buona idea??
Piccola riflessione:
La cosa triste secondo me è che invece di fornire lavoro alle imprese italiane si faccia fare anche nel caso di uniformi di enti STATALI il lavoro al estero per risparmiare...questo è un bel esempio...:chair::chair:
Stato opportunista (cit.)
Hai ragione...purtroppo il nostro stato è uno dei più spreconi...quanti miloni(x nn dire miliardi)di euro,sono stati buttati negli ultimi 10-15 anni in Alitalia,Trenitalia e via discorrendo?Con l'agiunta di aumenti ai biglietti...
Anzichè finanziare cause perse e senza rimedio(penso che in 10-15 anni un rimedio si sarebbe trovato se c'era e se si era intenzionati a trovarlo x far ridecollare le varie aziende statali),avrebbero dovuto venderle al miglior offerente senza pretendere nulla...con quei soldi risparmiati,si poteva trovare una collocazione ai vari dipendenti che venivano licenziati per esubero...
Ma come si dice,chi ci governa sa solo fare demagogia...
Poveri noi...
E questi sono i risultati...produzioni divise all'estero e per di più fallate...
Non è nel sito pubblico (che tra l'altro raccoglie a dir tanto manco un ventesimo delle agenzie che fanno uscire per i clienti a pagamento) , è nell'elenco per chi è iscritto ai loro servizi avanzati a pagamento (a cui ho accesso per lavoro, ma di cui non posso passare manco 2 parole di un'agenzia pena multa colossale)