Avete ragione entrambi: Kebap - Wikipedia
Visualizzazione Stampabile
Avete ragione entrambi: Kebap - Wikipedia
Beh se fossi un cliente dei MC di Napoli, in questo momento storico, preferirei che la carne la importassero piuttosto che mangiare quella locale... :devil:
Seriamente, a parte che non ho capito cosa ci azzecchi Bucarest, i controlli quotidiani non sono indice di nulla...
Quanti kg di patatine, per esempio, vengono cotte nello stesso olio, prima che venga cambiato? Ed ogni quanto la piastra su cui vengono cotti gli hamburger viene ripulita, anche solo con una pezzuola umida?
Non ne faccio un discorso di igiene (quello do per scontato che venga controllato realmente), ma anche e soprattutto di modo di cucinare le cose.
A parte il gusto diverso (e quindi la qualità diversa) dei cibi cotti secondo i crismi, tutte le metodologie di preparazione dei cibi da parte dei fastfood sono tutto fuorchè "sane", anche se rispettano le norme igieniche.
Dalla cottura reiterata di cibi nel medesimo olio, che fa sì che questi si impregnino di radicali liberi, alla congelazione e successiva cottura dei vari cibi, tutto fa si che i cibi perdano sia in valore nutritivo (non strettamente energetico, esistono altre cose oltre a carboidrati e grassi, come le vitamine), che in appetibilità...
Per cui è tutto un propinare di sostanze correttive quali esaltatori di sapidità, correttori di acidità e quant'altro...
Il fatto che sia legale, non vuol dire che sia una cosa che non faccia male...
L'Ethernit e l'amianto, così come il DDT, sono stati legali fino a non più di qualche lustro fa... :devil:
Ovvio non puoi odiare la pizza tranne nel caso in cui gli italiani ti stiano sui :censored:
:lol:
L'apice è stato lavorare ad AGOSTO in cucina sulle griglie che sono a 200°C CON L'ARIA CONDIZIONATA ROTTA per una intera settimana, senza finestre e andare a prendere la carne in cella frigorifera a -20. Da denunciare. Cmq è un lavoro divertente (dipende da quali colleghi ti capitano) valido solo per i giovani (niente male come primo lavoro per farsi le ossa e capire seriamente il valore del denaro sudato).
Per l'igiene il Mc è una cosa assurda, pulitissimo ma anche qui varia in base al manager e ai colleghi: ho visto cose che voi umani... :blink:
Resta il fatto che se arrivano pomodori belli fuori ma praticamente marci dentro può essere pulito quanto vuoi ma la qualità resta quello che è.
Quotone, però povero alito :lol: Io lo prendo nel piatto col pane a parte. Me lo gusto meglio
:thumbup:
E fedeprovenza non sa cosa si perde... Vicino a dove abita c'è un locale chiamato Fabbrica Della Birra dove vendono la loro birra artigianale, fermentata pochissimo e che va giù che "l'è 'na meraviglia :lol:", ma lui è de coccio :chair:
:P
ci vado ogni tanto ma burger king è tutto un'altro passo.... i panini sono come quelli delle foto e sono 4 volte quelli di mac donald....
e poi...saperete una cosa??? la carne sa di carne e le patatine sanno di patatine...cosa che in Mc Donald non è mai successa ;)
Chiarissimo...ihih
cacchio sto thread mi ha fatto venire voglia di andare al burger king !!! :P
Sbagli gioi, la plastica secondo me ha sapore, il Mc hamburger no :P. La carne fa solo volume ed "effetto placebo", il sapore è dato dalla salsa ;).
consiglio: provare l'insalatona (Caesar Salad) con lattuga, pomodorini, grana a scaglie, pezzi di pollo alla piastra + condimento tra olio/aceto balsamico/salsa + grissini + acqua naturale + pezzi di frutta fresca/yoghurt con frutti di bosco = 6euro.
pasto completo con meno calorie, meno sensi di colpa e sazietà assicurata.
e buon appetito ;)