Per vedere se il sito di trenitalia segnava eventuali rincari per il mese di luglio, nella tratta intercity Viareggio-Alessandria, con mio sommo stupore ho visto che passeranno il treno che solitamente prendo nella categoria IC+.. a parte il fatto che a conti fatti risparmierò qualcosa (l'IC+ costa 2€ in meno, dandomi comunque la prenotazione che faccio perchè troppe volte sono rimasto 3ore in piedi), riderò tantissimo... Le carrozze sono insufficienti: il treno delle 15 è sempre al completo e quello delle 17 accetta(va) passeggeri solo perchè, in quanto IC normale, non conta i passeggeri. Vorrà dire, ammesso che non cambino il treno (cosa che dovrebbero fare), che mi toccherà prenotare una settimana prima
Un'idea scema scema, se tecnicamente fattibile, potrebbe essere quella di aggiungere le vecchie carrozze dei regionali e vendere i posti come "low-cost". La gente (che sarei io) sarebbe contenta e loro potrebbero portare più persone senza andare a prendere carrozze IC che a sentire i controllori non bastano mai..
Si nota che, prendendo spesso il treno, mi vengono idee strane sulla gestione ferroviaria?![]()

) sarebbe contenta e loro potrebbero portare più persone senza andare a prendere carrozze IC che a sentire i controllori non bastano mai..