una norma ? non accettare dei soldi? se avevo solo quelli si rifiutavano di darmi quello che volevo comprare?
ma dai è ridicolo
una norma ? non accettare dei soldi? se avevo solo quelli si rifiutavano di darmi quello che volevo comprare?
ma dai è ridicolo
http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)
A dir la verità non so se possono farlo o no, ovvero, non so se c'è una legge che glielo consente o no... Dubito che una norma antiriciclaggio possa arrivare a definire che non si può pagare con pezzi da 200euro, mi pare eccessivo... però potrebbe pure essere.
Ma ragionando in modo molto più semplice, se uno non ha resto da darti che fa, si tiene i soldi senza darti il resto?
Tieni presente che uno non può dare tutto il resto disponibile a te, perchè ci potrebbero essere altre persone che pagano con "pezzi grossi"...
Forse con una considerazione del genere ti sembra meno ridicolo quello che MOLTI negozianti fanno...
Dipende anche da che spesa devi sostenere. Se devi pagare 50 euro, puoi anche permetterti di farlo con un pezzo da 200, sennò è abbastanza usuale che storcano la bocca..
E vada per il Mac Donald's, mi viene difficile credere che un Mac Donald's non abbia il resto in cassa, ma se dovevi comprare un giornale in edicola, o un caffè al bar che facevi, ti presentavi anche lì con un pezzo da 200?
Guarda, a naso un pezzo da 200 te lo prendono solo per spese dai 50 euro in su, praticamente in tutti i negozi d'Italia...
Poi mi sembra abbastanza rischioso girare con solo pezzi da 200 nel portafoglio, sia perchè molti negozi non te li prendono, sia perchè se ti rubano il portafoglio sono caxxi...
Se capitasse che qualcuno mi paga con un pezzo grosso, piuttosto lo tengo in casa, per pagare qualche spesa grossa, non certo da far cambiare nel primo negozio che capita...
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti