Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
op.lock
...beato te... io sto sulle 5 ore circa per notte...
non conta la quantità ma la qualità. per analogia vale anche in altro...:whistling:LOL:
-
cmq tornando IT io è un paio di mesi che ho difficoltà di dormire... mi capita sempre + spesso di dormire appena 1 ora e mezza / 3 ... e onestamente il tutto ha un effetto devastante su concentrazione e quant'altro, dovrei curarmi penso. Anche perchè quando invece trovo il sonno non sento ne' sveglie ne' cataclismi e sono capace di arrivare all'ora di pranzo con altrettanti disastri per le consguenze che ciò comporta (perdere appuntamenti, mattinate lavorative etc etc)
-
Ma ti addormenti subito o c'è anche una difficoltà iniziale ad assopirsi?
-
Paradossalmente dalla mia ragazza la stanza è silenziosissima e c'è buio pesto ma faccio ancora più fatica ad addormentarmi perchè non ho il rumore del mio caro e vecchio pc, le varie lucine tra cui il led acceso del nokia, quello del caricabatteria, quello di tv, stereo, lettore divx ecc... E' come quando uno col rumore del traffico (io quello del treno - IO -) si addormenta più facilmente.
OT: No Andrea, quello che succede qui non esce dal cyberspazio... :D Altrimenti sarei single da sempre. Già mi sopporta quando le parlo di telefoni... :lol:
-
Citazione:
fedeprovenza
Ma ti addormenti subito o c'è anche una difficoltà iniziale ad assopirsi?
La seconda, per addormentarmi al volo mi devo ubriacare (e considerando la mia stazza e la mia età per ubriacarmi per dormire ci vuole un mutuo, ovvero una 20ina di rum&pera, o una dozzina di grappe)... :D
-
Citazione:
kiasso
(io quello del treno - IO -)
bellissimo :drool: abiti vicino alla linea Bs-Vr?
-
bah bellissimo dipende dove... io vivevo da piccolo, prima che la direttissima fosse aperta, davanti al ponte in ferro della firenze-roma... non era così piacevole sentire quei 320 convogli notturni :wall:
-
A chi lo dite.... non più di 4/5 ore a notte... mi sveglio prima della sveglia, me ne rimango ugualmente a letto e quando suona di solito mi sono riaddormentato da 5 minuti... e li mi cala il sonno!!!
La cosa bestiale è che la domenica rimango sveglio!!!
Non è l'età, è lo stress che gioca brutti scherzi!
-
Citazione:
AndreA
bah bellissimo dipende dove... io vivevo da piccolo, prima che la direttissima fosse aperta, davanti al ponte in ferro della firenze-roma... non era così piacevole sentire quei 320 convogli notturni :wall:
sembra strano ma il passaggio dei treni mi culla (Simenon ha preso spunto dal mio caso quando scrisse 'L'uomo che guardava passare i treni'), in più mi ricorda certe notti d'amore di 2 estati fa, quando lo sferragliare dei treni accompagnava i nostri movimenti:wub::(
-
Citazione:
AndreA
La seconda, per addormentarmi al volo mi devo ubriacare (e considerando la mia stazza e la mia età per ubriacarmi per dormire ci vuole un mutuo, ovvero una 20ina di rum&pera, o una dozzina di grappe)... :D
caspita, bella rogna, specie per me che adoro dormire, forse ho il problema opposto. Le camomille o tisane non ti danno effetti?
-
Citazione:
klauss
Penso tu abbia fatto l'analisi giusta...
-
Citazione:
fedeprovenza
sembra strano ma il passaggio dei treni mi culla
un ponte in ferro con treni merci e/o notte (quindi estremamente lunghi) lanciati in velocità dopo una semicurva penso che avrebbe cullato solo potenziali serial killer :D
-
Citazione:
klauss
A chi lo dite.... non più di 4/5 ore a notte... mi sveglio prima della sveglia, me ne rimango ugualmente a letto e quando suona di solito mi sono riaddormentato da 5 minuti... e li mi cala il sonno!!!
La cosa bestiale è che la domenica rimango sveglio!!!
sì, ma evidentemente non tutti siamo colpiti nello stesso modo. Io è 2 anni che tiro senza prendermi 1 settimana di ferie eppure non ho mai passato 1 notte insonne. Finora da questo punto di vista mi ritengo soddisfatto, specie perchè ho amici che, come AndreA, denotano la difficoltà del dormire
-
Citazione:
AndreA
Penso tu abbia fatto l'analisi giusta...
Già... nel mio caso è SICURAMENTE lo stress... ho solo 40 anni (un bimbo in pratica) ma è dal famigerato 03/03/2003 che ho un negozio 3 :LOL:
-
Citazione:
AndreA
un ponte in ferro con treni merci e/o notte (quindi estremamente lunghi) lanciati in velocità dopo una semicurva penso che avrebbe cullato solo potenziali serial killer :D
poi ci si fa (forse) l'abitudine, poi io ho 1 sonno profondo. Nemmeno un carroarmato mi sveglia, ne sa qualcosa la mia radio quando tenta, la mattina, di svegliarmi...:LOL: