se devi fare parecchi versamenti non ti consiglio FINECO (max 12 versamenti anno poi a pagamento).
Visualizzazione Stampabile
se devi fare parecchi versamenti non ti consiglio FINECO (max 12 versamenti anno poi a pagamento).
non so quali sono le tue esigenze ma visto che hai gia un conto corrente....
non ti conviene aprirti un "conto deposito"?
zero spese,zero bollo..bassi interessi!
ciauz
OT:rifiutato!:whistling
Pure io volevo aprire un conto corrente, che ne dite di IWBank? Le condizioni sembrano ottime!
Io ho aperto da qualche giorno il conto con IWBank, per ora mi sto trovando abbastanza bene, la mia esigenza era avere un conto a costo zero con la possibilità di prelevare col bancomat ovunque volessi senza avere il patema di pagare 2 euro per prelievi da altri ATM.
In più mi son fatto mandare l'IWbag (carta di credito ricaricabile) ed ora ho richiesto la carta di Credito con circuito Visa.
Un grosso inconveniete però sono gli assegni, se vuoi un libretto di assegni, devi avere almeno 10 mila euro sul conto.
Mah... per ora convivo con IWbank e Unicredit, quest'ultimo penso lo chiuderò nei prossimi mesi se avrò un test positivo nel tempo con IWBANK.
da 2 anni uso IWBANK fino al 31 dicembre 2007 era perfetta...
adessa è solo buona...
ma chi deve fare molti versamenti diventa onerosa 2 euro di commissione
1 alle poste e 1 ad iwbank
Perché adesso è solo buona?
perchè il comparto ordinario è renumerato al 0%
per generare interessi "mensili" devi inserire la liquidità in un comparto speciale chiamato IWPOWER (vincolato a 30/60/90 giorni oppure non vincolato)
il problema è che gli addebiti (RID,bonici,bancomat,carta di credito) avvengono sul comparto ordinario che ovviamnete non puoi tenere esiguo;
quindi dovrai molto spesso spostare la liquidita da una parte all altra per fare in modo che puoi maturare interessi e che puoi coprire i vari addebiti..
non so se sono stato chiaro! spero di si!
A me interesserebbe IWPOWER... ma non ho mai capito una cosa sugli interessi dato che la mia banca (conto giovani) mi da di interessi mensili 20centesimi :rotfl:
Il 3% netto (o giù di lì, adesso non ricordo) vincolato a 30 giorni: se deposito 1000€ a fine mese me ne tornano 30 in più oppure gli interessi sono da considerarsi annui quindi spalmati sui 12 mesi (perciò poco meno di 3€ di interesse mensile)?
Segnalo che anche Webank è partita con la promo per nuovi clienti, dal 1 marzo, al 30 aprile.
5% fino a fine settembre, e bolli gratuiti (si risparmiano 2,85 al mese). Poi altre promo sul trading, per chi è interessato..
Inoltre se si accredita lo stipendio, o si fa addebitare almeno una utenza, la promo si proroga fino al 31 dicembre...
https://www.webank.it/webankpub/wb/s...v_pub_wb_conti
inoltre hanno abbassato per tutti alcuni costi di gestione del trading, e il costo dei bonifici, che scende a 50 cent.
Ora propongono anche loro prelievi bancomat gratuiti da tutta europa (non solo Italia), e hanno ridotto i tempi per le valute dei versamenti di assegni, per bonifici, etc...
Insomma, direi che la concorrenza in ambito dei conti online continua a produrre i suoi benefici effetti.... :lol:
Interessante sono anche i punti... tipo vodafone one. Le soglie sono facilmente raggiungibili se si presentano nuove persone...
il mio 2 conto corrente (bnl) spese zero se prelievo e versamento lo faccio tramite bancomat;ovviamente anche online è tutto gratuito !! buono dai..
Nonostante tutto ritengo:
i bonifici troppo cari, visto che tutti i conti corrente online li offrono gratis...quindi 0,50 centesimi sono troppo
i versamenti che costano 2 euro...
praticamente il loro conto corrente è gratis solo se non lo usi, in quanto se devi versare o pagare qualcuno via bonifico paghi ogni operazione menzionata.
Nettamente meglio la tanto bistrattata ZeroTondo....che ha dalla sua parte migliaia di sportelli per l'Italia abbinandola ad un conto di deposito per far fruttare i propri soldi.
In ogni caso il 20 marzo scade la promo WebSella attuale e appena faranno la nuova offerta aprirò quel conto visto che i tanto famosi Webank, Iwbank, Fineco sono tutti più costosi...