Ricordo quel famoso episodio che citi: è vero la Fiorentina di quel campionato 1982 era forte, ma la Juve era veramente una potenza ( tanto che il mitico Bearzot impostò la Nazionale Italiana sull' intelaiatura di quella Juve - nella quale inserì anche ( onore al merito ) il grande Antognoni - e vinse alla grande i mondiali, sconfiggendo le migliori squadre del mondo.) Dopo 26 anni penso -scusami la sincerità - che la Juve non abbia rubato niente in quella occasione. Mi viene in mente, invece, una partita a Perugia, se non erro, dove i bianconeri si giocavano, a distanza, lo scudetto all' ultima giornata contro la Lazio. Ricordo che pioveva a dirotto, la partita fu sospesa. A me personalmente ( ma non solo a me ) parve assai dubbio che, dopo ore di acquazzone, il campo fosse praticabile e che il pallone rimbalzasse. La pensò diversamente il dott. Collina il quale decise di far giocare una partita così importante ugualmente. Morale: la partita di pallanuoto ( perchè non credo che quello fosse calcio ) finì con la vittoria di misura del Perugia e la Juve perse il campionato a favore della Lazio. Non esprimo giudizi, lascio a chi legge e ricorda l' episodio, il giudizio. Mi vien solo da pensare che, evidentemente, oggi come ieri, il dott. Collina non porti bene ai bianconeri: osservazione personalissima, peraltro. Quanto ai torti subiti dai viola in altre occasioni nulla quaestio ( permettetemi un pò di latino anche a me, sperando di aver azzeccato la citazione) : io non ho mai pensato che si trattasse di lagnoni. Dirò di più: credo che Cecchi Gori non fosse molto simpatico nel grande giro del calcio e che, in qualche modo, nessuno si sia stracciato le vesti quando gli è successo cosa gli è successo ( ma era l' unico in quella situazione o è stato l' unico a pagare il conto ? Decidetelo voi ! ). A dire il vero non appare molto simpatico neppure a me, ma siccome essere simpatici non è un obbligo di legge, ritengo che il trattamento riservato a lui ed alla sua squadra sotto la sua gestione non sia stato proprio un esempio di correttezza.

) : io non ho mai pensato che si trattasse di lagnoni. Dirò di più: credo che Cecchi Gori non fosse molto simpatico nel grande giro del calcio e che, in qualche modo, nessuno si sia stracciato le vesti quando gli è successo cosa gli è successo ( ma era l' unico in quella situazione o è stato l' unico a pagare il conto ? Decidetelo voi ! ). A dire il vero non appare molto simpatico neppure a me, ma siccome essere simpatici non è un obbligo di legge, ritengo che il trattamento riservato a lui ed alla sua squadra sotto la sua gestione non sia stato proprio un esempio di correttezza.