Male vivunt qui semper se victuros putant et vici unam pecuniam numquam per iocum aliorum
Visualizzazione Stampabile
Male vivunt qui semper se victuros putant et vici unam pecuniam numquam per iocum aliorum
certo che fa piacere leggere 3d così pacati ed obiettivi... posso capire che uno provi piacere a vedere perdere la juve (anche se un pò lo compatisco perchè se queste sono le sue uniche soddisfazioni... povero lui) ma onestamente stravolgere la realtà in questo modo non mi va giù... il fatto che in passato siano successi episodi di favoitismi alla juve ed alle altre squadre di vertice non giustifica che ora bisogna penalizzare fortemente ora la juve ma domani l'inter o il milan o la roma...
il coraggio dello sportivo obiettivo non è di incavolarsi perchè il rigore di sissoko non c'era, ma per gli altri 4 episodi altrettanto se non più gravi su cui invece l'arbitro ha sorvolato... una direzione di gara sconcertante che non fa certo bene al calcio nell'ottica di un presunto nuovo corso pulito che invece sembra peggio di quello vecchio...
maxper mi cadi cmq nel tranello mediatico, ci voleva la juve per capire che gli arbitri non andavano?
Vi consiglio di seguire l'Empoli o il Siena o financo il Livorno, altro che quest'annata avreste pianto...
NB: ho nominato queste 3 piccole squadre perchè le seguo domenicalmente da anni
ovviamente no andrea, ma il mio discorso era riferito a chi cita solo l'episodio del dubbissimo rigore fischiato e non cita gli altri almeno altrettanto dubbi rigori non fischiati che avrebbero cambiato il risultato in modo tale che a godere sarebbero stati altri tifosi... tutto qui... oltre a dimenticarsi delle decine di episodi accaduti su tutti i campi...
L' attegiamento arbitrale nei confronti della Juve non è che la seconda parte di quella farsa che è iniziata con Calciopoli. Ciò che trovo personalmente sconcertante è che Collina, di fronte ad un disastro come quello cui stiamo assistendo, non senta il bisogno di lasciare il posto che ricopre. Ed un' altra cosa mi lascia perplesso: tutti gli "accadimenti" da calciopoli in poi hanno sempre e comunque finito per favorire una solita squadra: casualità? Eccheccaso !!!!!
P.s. : Ragazzi datevi pace: la Juve ha vinto sempre perchè era oggettivamente la più forte, non per gli arbitri o per questo o quel dirigente. Il fatto è che in Italia tutto ti possono perdonare eccetto il successo . ;)
E quello contro Empoli, Siena, Livorno, Grosseto, Sangiovannese cosa è? :D
Se quel che scrivi in corsivo è vero contraddice il fatto che ci siano ritorsioni per Calciopoli che sarebbe stata ininfluente, no? E sempre rimanendo al corsivo è altrettanto innegabile che l'Inter sia più forte delle altre da un paio d'anni... così facciamo i tarallucci e vino, evvai :P
Metteri anche il mio Avellino :P
Cmq questo nuovo corso di Collina, della classe arbitrale tutta è realmente disastroso, penso che sia l'annata peggiore :(
Sbagliano platealmente dalla A alla C2, penalizzando maggiormente squadre di bassa classifica, perchè, tranne episodi specifici, gli arbitri sembrano essere divenuti servi della gleba delle rispettive grandi sorelle della categoria in cui arbitrano :(
Non vedo contraddizioni: Calciopoli, a mio parere, è stata un' operazione creata appositamente per annullare a tavolino una supremazia altrimenti difficilmente eliminabile sul campo. Certamente l' Inter è più forte delle altre, ma - guardacaso - alcuni "pilastri" della squadra odierna vengono dalle macerie della Juve edizione vincente sfasciata da calciopoli medesima( e - a dirla tutta - nelle cessioni la dirigenza odierna della Juve mi è piaciuta ZERO, come non mi è piaciuta nella linea difensiva di calciopoli: se per essere signorili occorre star sempre zitti, io preferisco passare da rozzo ma far sentire chiare e forti le mie ragioni ). E penso anche che molti errori arbitrali patiti dalle varie squadre siano andate, in fin dei conti, a favore dell' Inter. Torno a ripetere: ECCHECCASO !!!
ginfizzdry direi che è un parere sicuramente interessante, altrettanto indubbiamente di parte :D
E io che mi ero trattenuto :P Cmq non ti pare strano che, al contrario di altre piazze, tu abbia visto solo nel 2008 un rigore e un'espulsione a tempo scaduto? Quell'arbitro, durante uno storico Sampdoria-Fiorentina con due espulsi tra i viola nei primi 9 minuti 9, fece dire a Zoff che aveva "strani pensieri" e sai quale fu la reazione della tua tifoseria (nb: non necessariamente la tua reazione)? I soliti piagnoni fiorentini :devil:
Potrei quindi pensare legittimamente che nel maggio 1982 una ben nota squadra abbia appositamente condizionato gli arbitraggi ed i risultati dell'ultima giornata a Catanzaro e Cagliari per far sì che la squadra che aveva avuto una supremazione difficilmente eliminabile sul campo arrivasse seconda in campionato? :devil:
Ricordo quel famoso episodio che citi: è vero la Fiorentina di quel campionato 1982 era forte, ma la Juve era veramente una potenza ( tanto che il mitico Bearzot impostò la Nazionale Italiana sull' intelaiatura di quella Juve - nella quale inserì anche ( onore al merito ) il grande Antognoni - e vinse alla grande i mondiali, sconfiggendo le migliori squadre del mondo.) Dopo 26 anni penso -scusami la sincerità - che la Juve non abbia rubato niente in quella occasione. Mi viene in mente, invece, una partita a Perugia, se non erro, dove i bianconeri si giocavano, a distanza, lo scudetto all' ultima giornata contro la Lazio. Ricordo che pioveva a dirotto, la partita fu sospesa. A me personalmente ( ma non solo a me ) parve assai dubbio che, dopo ore di acquazzone, il campo fosse praticabile e che il pallone rimbalzasse. La pensò diversamente il dott. Collina il quale decise di far giocare una partita così importante ugualmente. Morale: la partita di pallanuoto ( perchè non credo che quello fosse calcio ) finì con la vittoria di misura del Perugia e la Juve perse il campionato a favore della Lazio. Non esprimo giudizi, lascio a chi legge e ricorda l' episodio, il giudizio. Mi vien solo da pensare che, evidentemente, oggi come ieri, il dott. Collina non porti bene ai bianconeri: osservazione personalissima, peraltro. Quanto ai torti subiti dai viola in altre occasioni nulla quaestio ( permettetemi un pò di latino anche a me, sperando di aver azzeccato la citazione ;) ) : io non ho mai pensato che si trattasse di lagnoni. Dirò di più: credo che Cecchi Gori non fosse molto simpatico nel grande giro del calcio e che, in qualche modo, nessuno si sia stracciato le vesti quando gli è successo cosa gli è successo ( ma era l' unico in quella situazione o è stato l' unico a pagare il conto ? Decidetelo voi ! ). A dire il vero non appare molto simpatico neppure a me, ma siccome essere simpatici non è un obbligo di legge, ritengo che il trattamento riservato a lui ed alla sua squadra sotto la sua gestione non sia stato proprio un esempio di correttezza.
la juve ha sempre ragione ho capito :D
Imho se l'è cercata tutta, più di dispiacermi di cosa sia successo a noi mi dispiace che giustizia non sia mai stata fatta in altri casi (vedasi Lazio, Roma e Parma tra i casi più eclatanti) . Tra l'altro era giusto che quella Fiorentina fallisse come sarebbe stato giusto in altri casi :rolleyes:Citazione:
io non ho mai pensato che si trattasse di lagnoni. Dirò di più: credo che Cecchi Gori non fosse molto simpatico nel grande giro del calcio e che, in qualche modo, nessuno si sia stracciato le vesti quando gli è successo cosa gli è successo ( ma era l' unico in quella situazione o è stato l' unico a pagare il conto ? Decidetelo voi ! ). A dire il vero non appare molto simpatico neppure a me, ma siccome essere simpatici non è un obbligo di legge, ritengo che il trattamento riservato a lui ed alla sua squadra sotto la sua gestione non sia stato proprio un esempio di correttezza.
beh onestamente visto che nessuno ha mai pianto le disgrazie altrui non ti nego una sottile perversa soddisfazione* anche se è innegabile che questa non è certo la strada da seguire :D
* simile quella di prevedere al 91' un cartellino rosso che arriva 50" dopo :P
:blink:
In quale sport? Nel calcio Talebano?
Quello è un rigore da manuale... Sissoko la palla non l'ha nemmeno sfiorata! E quello, da manuale, è fallo da rigore (ed anche cartellino giallo per sissoko)
Fa notizia solo perchè l'hanno dato al 92esimo alla reggina contro la juve...
La juve ha alzato un polverone per un rigore che c'era, perchè non glien'hanno dati due... e cosa deve dire allora la reggina, che due settimane prima contro il toro gli hanno fischiato il solito rigore inesistente (cirillo prende la palla e nemmeno sfiora lazetic che frana a terra come colpito da un ictus), e se ne vede negare uno molto più netto per spinta di comotto?
Siamo alle solite... se danno un rigore contro la juve al 92esimo, (o all'inter, o al milan, o alla roma) il rigore di sicuro non c'era, anche se il difensore mette una bomba a mano nelle mutande dell'avversario!!!! :thumbdown: