non dimentichiamoci che chi chi guadagna sulla benzina il ministro del Tesoro guadagna più dello sceicco.
Non e' assolutamente giusto.
Il problema pero' nasce alla fonte ed e' dovuto principalmente alla spietata legge del mercato dove se non ti adegui non riesci a sopravvivere.
Le societa' di autotrasporto per continuare ad esistere devono sottostare alle condizioni dei committenti che prevedono consegne in tempi sempre piu' rapidi a prezzi sempre piu bassi e chi non accetta non riesce ad avere lavoro che comunque qualcun altro accetterebbe (e' uno dei motivi principali per cui e' avventuo il famoso sciopero nei mesi scorsi).
Quindi per continuare accettano pur rischiando multe (le probabilita' di prenderle sono piu basse rispetto al maggior utile..) e incidenti a volte mortali (e qua' secondo me non dovrebbere esistere nessuna regola di mercato che puo' accettare una simile situazione).
Il problema e' che difficilmente si arrivera' ad una soluzione (troppi ancora gli interessi per mantenere il trasporto su gomma il principale mezzo di distribuzione).
non dimentichiamoci che chi chi guadagna sulla benzina il ministro del Tesoro guadagna più dello sceicco.
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Non capisco cosa c'azzecca il titolo del thread con l'argomento di cui tratta.
O almeno lo capisco, ammettendo che cookie intendesse usare un pluralia maiestatis in inglese, ma non ne capisco il senso.
Secondo... un giorno è composto da 24 ore. Ammettendo che per fare quei km hai impiegato (ottimisticamente) 15 ore di viaggio no-stop. Poi mettiamoci almeno 5 ore di sonno e 1 per mangiare.
Ti sono rimaste 3 ore per visitare 5 luoghi.
Davvero molto furbo... complimenti.
Soprattutto complimenti per le vite che hai messo in pericolo.
x le vite che ho messo in pericolo? ma stai scherzando io sono un guidatore prudente, l'estate scorsa sono stato fino a san pietroburgo con l'auto, mi piace viaggiare in solitario!
non c'era nessun apparente motivo, cmq tutti si chiedono come sia possibile fare cosi tanti km in un gg
io l'ho fatto, su suggerimento di un amico camionista che dice che ne ha fatti 1500... dunque riprendo il messaggio che ha lanciato jeanpaul1
http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
guarda credo che non tutte le persone hanno i stessi ritmi
io non ho mai colpi di sonno quando sono al volante e la testa non mi si stacca dal corpo quando tutti i miei sensi sono svegli e prudenti.
se sono stanco mi fermo mangio qualcosa mi do una rinfrescatina e parto, evidentemente tu non hai capito il perchè di cosi tante zone di sosta sulle superstrade
http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)