Visualizzazione Stampabile
-
Con le nuove lattine funziona ancora il vecchio giochino del collassamento? :P
Funzionava così... una persona saliva in piedi su una lattina con un piede, facendo attenzione ad essere delicato per non schiacciarla....
Una volta applicato interamente il peso della persona sulla lattina, si poteva verificare che la lattina resisteva, e sopportava un peso verticale di anche 85 kg apparentemente senza problemi...
Dopodiche un'altra persona si abbassava e toccava molto ma molto lievemente di lato la lattina, e questa letteralmente si sbriciolava... mi han fato vedere che in certi casi bastava soffiarci su...
Era una roba che mi ha fatto vedere un ingegnere, ovviamente.... :devil: :P
-
Era un giochino che facevamo in primo superiore :p
Era appunto a questo giochino a cui pensavo quando ho scritto che il guadagno dato dal raggio di curvatura più stretto era annullato dal maggior rapporto ALTEZZA/AREA.BASE.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kiasso
E si possono riciclare come l'alluminio? Posso metterle nello stesso cassonetto?
Se così non fosse sarebbero da proibire!!!
Certo che si può.... dipende da come si gestisce la raccolta differenziata dalla tue parti.
Da me non fanno raccogliere lattine o metalli, semplicemente perchè i rifiuti "secchi" non raccolti a parte (carta, vetro, plastica e umido) vengono smalititi in inceneritore, e tutti i metalli possono essere recuperati a posteriori, e ovviamente destinati al riciclaggio specifico, dopo l'incenerimento (a parte i metalli come lo stagno che fondono a temperature più basse, ma non sono di uso così comune)...
Ovviamente questo è un accordo che il gestore dell'inceneritore ha preso direttamente con aziende che raccolgono metalli, quindi la procedura di incenerimento sarà condottoa in un certo modo, e di conseguenza anche la raccolta dei metalli comuni potrà non essere specifica.... ;)
Se invece ti fanno raccogliere la lattine, è perchè le destinano a priori ad una azienda che le utilizza immediatamente, e l'accordo è stato fatto dal comune, e non dall'inceneritore... e in tal caso è ovvio che un metallo diverso può non andare bene, oppure può andare benissimo, ma è una cosa che dipende da chi è che fa smaltimento delle lattine, e di cui dovrebbero già averti avvisato... non è certo una regola generale ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
Era un giochino che facevamo in primo superiore :p
Era appunto a questo giochino a cui pensavo quando ho scritto che il guadagno dato dal raggio di curvatura più stretto era annullato dal maggior rapporto ALTEZZA/AREA.BASE.
Beh, basta provare a vedere se funziona anche con le nuove lattine, così scopriremo se sono più o meno resistenti delle vecchie ;)
Anche se avendo una base minore, ci vedo più problemi a tenere l'equilibrio con un piede senza ammazzarsi.... :lol: