Le nuove lattine da 33 cl delle bibite
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 44

Le nuove lattine da 33 cl delle bibite

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

E si possono riciclare come l'alluminio? Posso metterle nello stesso cassonetto?

Se così non fosse sarebbero da proibire!!!
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    E si possono riciclare come l'alluminio? Posso metterle nello stesso cassonetto?

Se così non fosse sarebbero da proibire!!!
    Certo che si può.... dipende da come si gestisce la raccolta differenziata dalla tue parti.
    Da me non fanno raccogliere lattine o metalli, semplicemente perchè i rifiuti "secchi" non raccolti a parte (carta, vetro, plastica e umido) vengono smalititi in inceneritore, e tutti i metalli possono essere recuperati a posteriori, e ovviamente destinati al riciclaggio specifico, dopo l'incenerimento (a parte i metalli come lo stagno che fondono a temperature più basse, ma non sono di uso così comune)...
    Ovviamente questo è un accordo che il gestore dell'inceneritore ha preso direttamente con aziende che raccolgono metalli, quindi la procedura di incenerimento sarà condottoa in un certo modo, e di conseguenza anche la raccolta dei metalli comuni potrà non essere specifica....

Se invece ti fanno raccogliere la lattine, è perchè le destinano a priori ad una azienda che le utilizza immediatamente, e l'accordo è stato fatto dal comune, e non dall'inceneritore... e in tal caso è ovvio che un metallo diverso può non andare bene, oppure può andare benissimo, ma è una cosa che dipende da chi è che fa smaltimento delle lattine, e di cui dovrebbero già averti avvisato... non è certo una regola generale
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social