E si possono riciclare come l'alluminio? Posso metterle nello stesso cassonetto?
Se così non fosse sarebbero da proibire!!!
E si possono riciclare come l'alluminio? Posso metterle nello stesso cassonetto?
Se così non fosse sarebbero da proibire!!!
Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta
Certo che si può.... dipende da come si gestisce la raccolta differenziata dalla tue parti.
Da me non fanno raccogliere lattine o metalli, semplicemente perchè i rifiuti "secchi" non raccolti a parte (carta, vetro, plastica e umido) vengono smalititi in inceneritore, e tutti i metalli possono essere recuperati a posteriori, e ovviamente destinati al riciclaggio specifico, dopo l'incenerimento (a parte i metalli come lo stagno che fondono a temperature più basse, ma non sono di uso così comune)...
Ovviamente questo è un accordo che il gestore dell'inceneritore ha preso direttamente con aziende che raccolgono metalli, quindi la procedura di incenerimento sarà condottoa in un certo modo, e di conseguenza anche la raccolta dei metalli comuni potrà non essere specifica....
Se invece ti fanno raccogliere la lattine, è perchè le destinano a priori ad una azienda che le utilizza immediatamente, e l'accordo è stato fatto dal comune, e non dall'inceneritore... e in tal caso è ovvio che un metallo diverso può non andare bene, oppure può andare benissimo, ma è una cosa che dipende da chi è che fa smaltimento delle lattine, e di cui dovrebbero già averti avvisato... non è certo una regola generale![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti