faccio una proposta *********...![]()
Ma perchè non si tiene aperto il sondaggio, tenendo chiusi i commenti?
Capisco che sia piacevole tenere aperta la possibilità di far cadere gli utenti in tentazione, cosa che ovviamente accadrà ben presto....![]()
La Sinistra L'Arcobaleno -Bertinotti-
PD +Dipietro e Bonino -Veltroni-
UDC -Casini-
Rosa Bianca -Tabacci??-
Udeur -Mastella-
PDL +Lega e Lombardo MPA -Berlusconi-
La Destra -Santanchè-
PCL -Ferrando-
Non andrò a votare
farei un sondaggio del tipo:
questo sondaggio rimarra' aperto piu' o meno quello di 2 anni fa ?![]()
faccio una proposta *********...![]()
Ma perchè non si tiene aperto il sondaggio, tenendo chiusi i commenti?
Capisco che sia piacevole tenere aperta la possibilità di far cadere gli utenti in tentazione, cosa che ovviamente accadrà ben presto....![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
mi sembra che chiudendo i commenti il sondaggio si blocchi.... mo' provo
non voto nessuno....anche perchè non saprei chi votare
-berlusconi? va al potere e fa i cavoli suoi
-prodi e sinistra? tasse e continue liti tra di loro?
-lega nord? cosi noi dell umbria veniamo dimeticati come tutta l italia dal po in giu?
-i comunisti? pensano di vivere in mondo tutto loro?
che disastro
Blu3 vuoi mettere il tuo tassello per la chiusura?
Cmq 'sto 3ad è la gioia per i banner di partiti
Ovviamente sapete che il programma AdSense ha regole proprie e Mondo3.com è totalmente estraneo ai contenuti degli stessi banner -> http://en.wikipedia.org/wiki/AdSense
Interessante, volevo aprire una discussione sul tema elezioni, ma qualcuno ha fatto prima di me. Ho un dubbio e spero che qualcuno che ne sa più di me possa darmi una mano a capire. In rete, su diversi blog si può leggere nell'ultimo periodo, questo messaggio:
Sorvolando sul fatto che schede bianche e nulle possano confluire nello stesso mucchio (mi pare strano), volevo sapere se il metodo di astensione citato è attuabile oppure, nel caso non lo fosse, quale sarebbe la motivazione che lo vieta.Le schede bianche e nulle fanno percentuale votanti ma sono poi messe in un unico cumulo da ripartire nel cosiddetto premio di maggioranza....(per assurdo sempre votando bianca o nulla se alle prossime elezioni vincesse Berlusconi le suddette schede andrebbero attribuite nel premio del Pdl).
Esiste però un METODO DI ASTENSIONE, che garantisce di essere percentuale votante ma consente di non far attribuire il proprio non-voto al partito di maggioranza.
E' infatti facoltà dell'elettore recarsi al seggio e una volta fatto vidimare il certificato elettorale, AVVALERSI DEL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA, assicurandosi di far mettere a verbale tale opzione.
E' possibile inoltre ALLEGARE IN CALCE AL VERBALE, UNA BREVE DICHIARAZIONE IN CUI, SE VUOLE, L'ELETTORE HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE LE MOTIVAZIONI DEL SUO RIFIUTO (es.: "Nessuno degli schieramenti qui riportati mi rappresenta")".
![]()
L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.
E' una domanda interessante, a me è successo di fare una cosa simile a molti degli ultimi referendum. Ovvero di rifiutare uno o più schede riguardanti determinati quesiti.
Tra l'altro alle ultime elezioni nella mia sezione ho visto casi in cui alcuni elettori, pur avendo titolo a votare per entrambe le Camere, hanno rifiutato la scheda per il Senato. Però non è certo la situazione da te proposta, bella domanda! Bravo iy7597!
L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.
Io sono stato più volte presidente di seggio, altre segretario (io e un mio amico siamo iscritti entrambi alle liste, non è mai successo che ci chiamassero entrambi, non so per che motivo, per cui se io faccio il presidente, lui fa il segretario, e viceversa...e ci divertiamo un sacco, nel senso buoni del termine)
Penso che l'ipotesi da te descritta sia effettivamente possibile, nei referendum viene spesso applicata, nelle elezioni effettivamente non l'ho mai sentito, ma nel caso ci siano amministrative e politiche, è sicuramente facoltà dell'elettore potersi esprimere solo per una delle due consultazioni..
Non capisco nè comprendo come questo possa influire sul risultato, invece...
Le schede bianche vanno nel premio di maggiornanza, un non-voto espresso in quel modo non saprei...
Ma senza voler essere pignolo.... esiste un metodo di astensione ancora più sicuro: ASTENERSI....
Chi si astiene delega semplicemente altri nella scelta... facendolo nel modo da te riportato, o facendolo senza andare nei seggi, ma andando invece al mare, non capisco a che differenza sostanziale possa portare...
Che ci sarà la tua dichiarazione su un verbale?
Beh, non è una gran differenza sostanziale, se pensi he quei verbali poi non li legge più nessuno, salvo controlli per problemi emersi in seguito.....
quindi l'unica differenza sarebbero le imprecazioni che riusciresti a farti tirare dietro dal presidente di seggio (che comunque è obbligato a fare quanto da te richiesto), dal segretario che perderà 1 ora di tempo per compilare il verbale giusto in triplice copiae dagli scrutatori che in fase di riconteggio dovranno tenere conto del tuo voto anomalo....
Comunque spero di fare Presidente o Segretario anche a questo turno, non tanto per i soldi, ma perchè mi diverto proprio.... la varia umanità che gira per i seggi, unita all'assurda burocrazia, è una dei mix più divertenti al mondo...![]()
![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti