Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
Allora semplicemente è che sono obbligato in solido per qualunque cosa succeda qui, dal fatto che tu possa offendere veditu alle vendite che vengono pubblicizzate. Il problema, più che altro, è che per tutelarmi adeguatamente dovrei trasformare questo luogo in un fortino

Visto che non lo voglio fare e visto che le transazione economiche sono le più pericolose ho tolto solo le seconde ed evito un clima di polizia per tutto il resto. C'è una moderazione e poco più. Cmq venendo al sodo: Winston offende veditu pesantemente e io non modero/controllo/intervengo... veditu ha due scelte: denunciare te direttamente (ma potrebbe non avere i tuoi dati) o Mondo3 che poi si rifarà su Winston. Solitamente si sceglie la seconda, tutto questo mentre io dovrò sbattere per "trovarti". E finché sono offese e/o ingiurie ci si rompe le palle e si spende qualche euro di affari legali... fai invece che tu a veditu hai venduto un falso per 3.000 euro, io nel frattempo che li riprenda da te - sempre che tu abbia usato ip pubblici etc. etc. - prima che ti ritrovo ho pagato 3.000 euro + spese legali e rischio la bancarotta. Imho tutto questo non vale il gioco della candela, considerando che i guadagni dai banner permettono sì il sostentamente del sito ma sono esigui per qualunque altro rischio legale.
Beh, AndreA, ma io su questo punto sono più che concorde, stai parlando infatti di ciò che avviene in pubblico.
Ma se io offendo Veditu in privato, tu che ne sai?
E se Veditu viene da te a dirti che vuole un risarcimento da te, perchè io l'ho offeso, tu che c'entri? Non hai possibilità di controllo su quello che io dico in privato a Veditu, ed è un bene, o saremmo uno stato di polizia.

Io mi rifiuto di credere che la legge ti punirebbe per qualcosa che io ho fatto, o che tu ci andresti di mezzo... al massimo possono cercare di punire me, e quello ok, ci sta tutto... se ti chiedono i miei dati, glieli dai, se ti chiedono il mio IP per rintracciarmi, glielo dai, e se è un IP mascherato, beh.....
Forse quello è un problema, ma mi chiedo chi ha possibilità di controllare tutti gli ip della gente che gira su un sito, scandagliando in tempo reale quali ip sono pubblici e quali no....
A volte per legge si richiede dalla gente comportamenti che stanno ai limiti dell'assurdo, mi pare.... e la cosa che fa schiattare dal ridere è sempre la solita: che le regole di convivenza vengono quasi disattese in continuazione (e a volte perfino per tacito consenso), ma quando si trova qualcuno che vuole cavillare sulle assurdità (magari perchè vuole sfruttare la cosa a proprio vantaggio, proprio in quanto assurdità), beh, in quel caso ci si finisce in mezzo con tutte le scarpe...
Sinceramente che la legge o la giurisprudenza lascino intendere che se io offendo Veditu o truffo Veditu in privato, in una situazione senza il tuo diretto controllo, tu possa andarci in mezzo, mi vengono i capelli bianchi... ma non per la paura di andarci in mezzo (parlo per me, in quanto sono più o meno nella tua situazione), ma per la legge o la giurisprudenza che vige in questo mondo e che lascia intendere queste cose, o per la gente che le sa e le può sfruttare... mi chiedo davvero a quando i bar e i ristoranti italiani non saranno provvisti di microfoni ai tavoli per tutelarsi da situazioni di questo tipo...