Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GallusClaY
Importa importa e anche parecchio gas.
I riscaldamenti credi che li facciano a energia elettrica?
Piccolo :OT: . Nella mia esperienza da amici sul lago di Ginevra, sia nel lato francese (Yvoire/Evian) che su quello più ampio svizzero, si riscaldano tutti a corrente elettrica. Come elettrici sono i fornelli e quant'altro, manco conoscono il gas e il metano!
Idem, cambiando continente, i miei ex suoceri in Massachusetts.
-
Infatti... se l'energia elettrica è a buon mercato, le pompe di calore sono indubbiamente più convenienti delle caldaie ;)
-
Citazione:
Uncle Scrooge
4,2 litri per 100 km in autostrada della prius, per essere un benzina, mi sembrano di tutto rispetto.
Chi lo dice che in autostrada le ibride consumano di più?
E soprattutto non vedo in base a quale principio dovrebbe essere così...
Dati dichiarati, le prove su strada dicono il contrario. Il motore elettrico in autostrada, a meno che non ti ritrovi nel traffico, è inutile. Motore elettrico più batterie = peso inutile.
I dati dichiarati non sono calcolati "in strada". Io sto a quanto dichiarato da non ricordo quale testata. L'affermazione magari si rifaceva a macchine della stessa cilindrata. Posso dirti che quel consumo in autostrada l'ho avuto io con la mia punto 1.2 8V del 2002, baule pieno (in questo caso la cilindrata minore avrebbe dovuto gonfiare i consumi). Se Fabio ne possiede una sarei felice di leggere il parere, anche contrario a quello che so io, di un proprietario.
-
Ma guarda che il motore elettrico quando vai ad alte velocità in autostrada non è che "sta a guardare"...
Contribuisce anche lui.
Perché piuttosto non linki qualche dato o fonte a supporte della tua tesi?
-
Perchè non ho voglia... dovrei andare a cercarlo... :(
Non voglio avere ragione a tutti i costi, mi ricordo solo che dicevano come nella Prius l'ibrido non sia così "ecologico" in autostrada.
Vabbè. Primo sito che ho trovato per inerzia...
http://motori.alice.it/auto/visteepr...yotaprius.html
"Economie che invece vengono bene solo in città, dove i 20 km/l non sono un miraggio. Nelle altre situazioni, alla fine, la Prius consuma come un’auto qualsiasi della medesima potenza. O poco meno. "
Non consumano di più ma ci siamo!
-
Io l'ho sentito in Easy Driver, hanno detto che è consigliatissima per i taxisti (i quali hanno altri vantaggi sulla garanzia... solo i taxisti) ma sconsigliatissimo per chi cammina sulle strade extraurbane in quanto il consumo sarebbe stato di soli 15 km/l!!!
-
Citazione:
Eros76
Io l'ho sentito in Easy Driver, hanno detto che è consigliatissima per i taxisti (i quali hanno altri vantaggi sulla garanzia... solo i taxisti) ma sconsigliatissimo per chi cammina sulle strade extraurbane in quanto il consumo sarebbe stato di soli 15 km/l!!!
:clap: ecco dove l'avevo sentito!!! E i dati, appunto, erano più bassi di quelli dichiarati. Grande Eros, mi hai tolto un bello sbattimento... :thumbup:
-
Citazione:
Uncle Scrooge
Ma guarda che il motore elettrico quando vai ad alte velocità in autostrada non è che "sta a guardare"...
Mi sembra che ad alte velocità sia solo un peso morto...
-
Citazione:
kiasso
:clap: ecco dove l'avevo sentito!!! E i dati, appunto, erano più bassi di quelli dichiarati. Grande Eros, mi hai tolto un bello sbattimento... :thumbup:
Diciamo che della tanto odiata (da me) Rai questa è una delle trasmissioni che più adoro guardare e cerco di non perdermi neanche una puntata. E' fatta bene nei contenuti e c'è una gran regia che sa ben miscere le immagini (paesaggi fantastici) alle musiche... Complimenti a chi lavora lì. Sulla bionda Ilaria Moscato ho delle riserve, preferivo la morettina di diversi anni fa, credo della prima edizione.
-
Ragazzi, la puntata di stasera di Report è stata una delle più eccellenti che abbia mai visto...
E' solo la dimostrazione che quando si fa ricerca, si può ottenere qualsiasi cosa, anche la più impensabile...
Sinceramente non ho più molti dubbi di quale sia la strada da prendere....