Visualizzazione Stampabile
-
Io Malpensa avrei cercato di farlo circa a metà strada tra Milano, Torino e Genova, in modo da essere veramente l'aeroporto delle uniche 3 grandi città del nord Italia, ovviamente adeguamente collegato via ferrovia (TAV e regionali) ed autostrada. Invece lo hanno fatto quasi in Svizzera, ma manco gli svizzeri riescono a collegarlo decentemente... Non è un brutto aeroporto, ma è scomodo un po' per tutti, tranne forse i novaresi! :D
-
concordo con Effendi, avrebbe avuto molto più senso più a sud tra Torino e Milano.
ps: che Torino, Milano e Genova siano le uniche grandi città del nord è vero... ma credo che il trasporto aereo segua un'altra filosofia (numero di passeggeri, numero di aziende etc...) e su questo il Nord-Ovest ha fatto qualche passo indietro...
-
per il trasporto passeggeri credo che un potenziamento di Bergamo sia la migliore soluzione.
9 milioni di Lombardi apprezzerebbero.
-
Ho letto che Montichiari fa 900.000 passeggeri l'anno :lol:
Il più LOFE tra tutti gli aeroporti lombardi :(
-
Belli i tempi del trasloco da Verona a qui per sistemazione: ti ricordi che pienone?
-
In teoria avrei dovuto lavorare in quel periodo ma.... Nada :( Comunque tutti lo snobbano ma appena serve lo usano... AL VOLO!!! :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maccoy
Cosa hanno fatto i francesi?
Qui gli aeroporti scoppiano, tant'è che stanno pensando di costruirne un terzo, sempre in regione parigina.
Senza contare Beauvais che secondo me non cresce ulteriormente perché è già al limite, soprattutto vista l'infrastruttura (oltre ad essere in un'altra regione rispetto a Parigi).
Quando hanno aperto CDG, Orly lo hanno ridotto....in modo da far sviluppare CDG...e bisognava fare lo stesso con Linate....ma qui siamo in Italia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Effendi
Invece lo hanno fatto quasi in Svizzera, ma manco gli svizzeri riescono a collegarlo decentemente... Non è un brutto aeroporto, ma è scomodo un po' per tutti, tranne forse i novaresi! :D
E quelli di Lugano che causa nebbia non riescono quasi mai ad usare il loro :D
Certo un HUB per Novara, Varese e Lugano è stato un po' azzardato... ma ora verrà a salvare tutti l'aeroporto di Siena Ampugnano :lol:
PS: non scherzo, MPS vuole trasformare il campo di patate di fronte a Rosia nel primo scalo toscano :wall:
-
Ultimissime: la Camera di Commercio di Bs (uno degli enti che formavano Abm, la società di bresciani con obiettivo il rilevamento della concessione dell'aeroporto D'Annunzio di Montichiari) sbatte la porta e si defila dalle trattative. Dopo avere chiesto per mesi lo sblocco della situazione l'ente presieduto da Francesco Bettoni decide di ritirarsi dalla contesa.
-
Il presidente del Catullo Verona Bortolazzi propone un'unica società da quotare in Borsa entro 5 anni tra Verona, Montichiari e Orio al Serio