[Minimetrò di Perugia] Ormai manca poco - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 100

[Minimetrò di Perugia] Ormai manca poco

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

per la gioia del forum.
    a Brescia stanno per fare anche una piccola funicolare per collegare i reperti romani con il castello.

http://www.quibrescia.it/index.php?/...t/view/4968/1/

costo opera: 2,5milioni di euro.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    per la gioia del forum.
    a Brescia stanno per fare anche una piccola funicolare per collegare i reperti romani con il castello.
    Ah ecco, dove è rimasto Junpy... dopo Brescia-Roma non era piu' tornato a casa!

Partecipante Galattico

Predefinito

dal 2009 dubito che i biglietti aumenteranno...visto che è appena uscito l unico perugia, per quanto riguarda i dati di affluenza leggevo gli articoli:
    inaugurazione: 30 mila
    primi 3 giorni: 10/12 mila
    adesso da quello che so il volume di attesta sui 15 mila/18 mila al giorno....ma sono dati quest ultimi da prendere con le pinze,
    per andare in pareggio non si sa quante persone servono: chi dice 10 mila chi 15 chi 20....
    sul sito speriamo mettano presto i dati

Predefinito

io leggo quasi ovunque 25 mila per andare in pareggio, per far cassa bisogna superare quella cifra.

Cmq sui biglietti che aumentano ho questa fonte:
    LA NAZIONE PERUGIA 18/10/2007

MINIMETRO: 2 MILIONI PER IL CAPITALE SOCIALE - DAL 2009 CRESCERA' IL COSTO DEL TICKET
    "Arriveranno entro la fine del mese altri soldi freschi per il minimetrò. Sono quelli dell' aumento di capitale sociale: l'apporto sarà limitato a due milioni di euro, un po' inferiore rispetto alla previsione iniziale. La decisione scaturisce dalla perdita registrata lo scorso anno, a cui la Spa deve far fronte per legge. E l'apporto sarà effettuato anche grazie all'apertura di una linea di credito per 1,5 milioni. La metropolitana procede spedita verso il debutto. Nel piano economiCo e finanziario si parla apertamente del 15 dicembre. Ma non escluso arrivi dopo Natale. Al loro debutto le carrozze non saranno seguite dall'adeguamento del piano della mobilità che, ormai è quasi certo, entrerà in vigore a giugno del prossimo anno. Sarebbe una forzatura inutile in questo momento: stravolgere le linee degli autobus e adeguare quelle della Fcu a gennaio sarebbe troppo rischioso. E sconsigliato. Oltre alla rivoluzione, infatti, ci sarebbero altri problemi. Non ultimo quello dell'adeguamento degli abbonamenti. Tutto rinviato allora. Di parecchi mesi rispetto a quanto preventivato.
    RESTA INVECE il biglietto unico. Che partirà tra poche settimane. Forse in coincidenza con il debutto del metrò. Forse prima. Al prezzo politico di un euro. Un vero e proprio investimento per il Comune, come pure per la Regione. Il calcolo del costo per il ticket del minimetrò aiuta a comprenderlo ancora meglio. Per un euro pagato dall' utente, il ricavo della società è infatti, un po' diverso.
    PRIMA DI TUTTO c'è da scorporare l'Iva e il ricavo netto scende già a 91 centesimi. A questo c'è da aggiunre un'altra riduzione del 30% legata a biglietti multipli e abbonamenti. A questo punto il ricavo netto scende a 0,63 centesimi. Per i passeggeri provenienti da altri mezzi pubblici, il ricavo invece scende a 0,3 centesimi. La media annuale è dunque di 46 centesimi, moltiplicato per 5 milioni e 615 mila utenti (questa è la previsione) il ricavo complessivo è di quasi 2 milioni e 600 mila euro. Che non basteranno. Per questo il Comune ipotizza di sborsare 4,5 milioni quest'anno, sette e mezzo nel 2008, 6,9 nel 2009 e altri sette nel 2010. In sostanza, solo per fare un paragone, i soldi introitati con le multe (l'importo varia tra i 7 e gli 8 milioni annui) servirà a coprire la gestione del minimetrò. Considerando che il Piano economico e finanziario prevede che, per la sola inflazione (media 2,5 per cento), ci siano aumenti del costo del biglietto ogni tre anni a partire dal 2009, pari al 20 per cento. A patto che il Comune non intervenga in modo più consistente."

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Pardon... Ho dimenticato il "non"

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    OT: Kiasso vuoi l'indirizzo per le donazioni per un server migliore?
    OT: Va benissimo così

Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Predefinito

qualcosa mi dice che verrà limitata la salita a perugia...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Galattico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    io leggo quasi ovunque 25 mila per andare in pareggio, per far cassa bisogna superare quella cifra.

Cmq sui biglietti che aumentano ho questa fonte:
    ripeto ho molti dubbi sull articolo, io ho letto molte volte 15 mila e 20 mila, il biglietto non si sa niente e questo articolo è di ottobre, quando tutti dicevamo non le prenderà nessuno, è inutile ecc....

Predefinito

andrea, quell'articolo mi pare capzioso...

Predefinito

...non dico nulla sui giornali, siamo in par condicio e poi ognuno fa le valutazioni che vuole

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social