Io avevo una Seat Ibiza prima serie con l'aria automatica... ma rotta. D'inverno non teneva il minimo e per fermarmi dovevo schiacciare con il piede sinistro la frizione, col destro di tacco il freno e di punta continuare a dare colpetti all'acceleratore altrimenti si spegneva. La prima e la seconda grattavano quindi bisognava sempre pensare a che velocità si era per evitare, cambiando, di grattuggiare qualche cosa... Inoltre aveva gli ammortizzatori scarichi e in curva col bagnato l'auto tirava sempre dritto. Freno a mano quasi del tutto non funzionante, l'auto non si scaldava praticamente mai, assenza del servosterzo associato ad uno sterzo progettato col cu.. , era molto faticoso sterzare a veicolo fermo. Finestrini manuali, assenza di radio...
Che dire, la mia Punto di adesso in confronto è il paradiso
Però con quell'Ibiza ho imparato a guidare, se uno sa arrivare a casa vivo con quell'auto allora potrà farlo con qualsiasi macchina. Il fatto che fosse vecchia mi ha permesso di fare errori senza avere problemi con i miei, economici ecc... (un paraurti, una botta vicino al faro...)
CHE RIPOSI IN PACE
Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta