Waste not want not...
Proud to be Mondo3Staff!
TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
Beh mi sa un po' di esasperazione nella norma. Perchè dai bancomat in quanto tali prendono € solo bancomat italiani e sammarinesi (NB: i secondi senza cod. fiscale) in quanto fanno parte di un apposito circuito... tutto il resto funziona nella modalità di prelievo contante ATM sottoforma di altri circuiti esterni al bancomat tra cui Maestro, Visa Electron, Visa, MC, AMEX, JBC etc. etc.
considerando che il cod. fiscale è obbligo solo italiano o si chiudono gli ATM o si accettano le altre carteE tra l'altro non è certo un mistero che un italiano con carta di credito estera non sia facilmente tracciabile... ne' è reato aprire un conto all'estero, il reato e l'evasione viene dalla mancata denuncia di redditi ma non dall'uso di strumenti di pagamento esteri
Concordo pienamente con te.
Resta il fatto che la Guardia di Finanza stia crcando di porre rimedio a questo sistema, sempre piu' utilizzato per eludere parte dei redditi, difficilmente tracciabile.
Come possano farlo non ho idea ..anche perche' chiudere gli ATM la vedo molto dura...
@ winston: ovvio che vada nei casi super-particolariIl chiedere di avere un credito senza conto corrente non è di per se' una richiesta che esula dalla normalità dei rapporti bancari? ;-)
intanto nessuno che me ne segnala una.....
sembra che si parli del Santo Grall....tutti ne parlano ma nessuno ne porta prove concrete
Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190
di quelle carte? Guarda basta fare una query sul ng delle carte di credito e trovare perfino un paio di miei interventi
Cmq guarda roba del genere... http://www.globalcard-services.com/index.html
Comunque non vorrei dire un'altra bestialità, ma alla fine state dicendo tutti che di alternative per pagare senza avere un conto di appoggio ci sono... e sono tutte carte di debito... ovvero una postepay fatta con un altro istituto di credito, che si può anche ricaricare pagando in contanti coi soldi sotto il materasso...
Ma non credo abbiamo scoperto niente di nuovo....
Ad Ago, che chiedeva se era possibile dico: sì, ti fai una, due, mille carte di debito con chi vuoi... italiano o straniero, che ricarichi in contanti o da conti esteri, sempre quello è....
L'unica differenza è che con le carte ricaricabili prima paghi e poi spendi, con le carte di credito prima spendi e poi paghi... ma per far questo chiunque ti vorrà avere la quasi certezza che poi tu paghi davvero, ovvio...
Temo solo che di carte di debito non ne esistano coi numerini in rilievo, visto che chiedevi specificatamente quello, ma AndreA forse ti trova una soluzione in merito....![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
No, niente di nuovo. Come niente di nuovo spiegare la differenza tra debito e credito nonché il fatto che sulle carte di debito - a meno di amministratori di rete impazziti... e ce ne sono - per ovvi motivi non sono utilizzabili per alcuni usi importanti tipo RID continuativi, garanzia di fondi (prenotazioni auto, etc. etc.) ... etc. etc.
il link sopra permette - a caro prezzo - di avere una carta di debito con le fattezze di una carta di credito, numeri in rilievo compresi. Pero' bisogna essere veramente 'border line' con gli usi legali per avere una necessità di quel tipoTemo solo che di carte di debito non ne esistano coi numerini in rilievo, visto che chiedevi specificatamente quello, ma AndreA forse ti trova una soluzione in merito....![]()
![]()
Vedi che sono ignorante in materia e anche un po' ingenuo?
Quindi c'è un motivo per cui la carte di debito, per lo meno tutte quelle che ho visto fino ad ora, non hanno i numerini in rilievo? Pensavo fosse solo una questione di evoluzione dei tempi, del tipo "mettiamo il chip e togliamo i numerini in rilievo"....![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti